Melegnano, monopattino elettrico parcheggiato in salotto prende fuoco durante la ricarica: casa avvolta dalle fiamme

Una persona leggermente intossicata trasportata in ospedale dai sanitari del 118. L’abitazione, in gran parte bruciata, è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco

Il monopattino elettrico parcheggiato in salotto ha preso fuoco. E una casa di Melegnano, in provincia di Milano, è stata avvolta dalle fiamme. È successo nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 novembre in via per Carpiano, dove attorno alle 2,30 ha preso fuoco il monopattino elettrico nel soggiorno dell’appartamento a ovest della città: intervenuti con tre squadre da Melegnano e Milano, i vigili del fuoco si sono subito prodigati per domare le fiamme, che nel frattempo si erano propagate a gran parte dell’appartamento abitato da una famiglia formata da cinque componenti.

Melegnano, monopattino elettrico parcheggiato in salotto prende fuoco durante la ricarica: l’intervento dei vigili del fuoco

Divampato dalla batteria del monopattino in carica, non si è rivelato certo semplice spegnere il rogo, data la presenza di litio che in presenza di acqua alimenta ulteriormente le fiamme. Sono seguite meticolose operazioni di messa in sicurezza: con l’abitazione in gran parte bruciata, solo attorno alle 5,30 sono terminati i diversi interventi, alla conclusione dei quali i pompieri ne hanno dichiarato l’inagibilità. Il tutto completato dalla persona leggermente intossicata trasportata in ospedale dai sanitari del 118, che sono intervenuti anch’essi con i carabinieri nella periferia ovest di Melegnano.

A Milano ha preso fuoco una volante della polizia di Stato

Sempre nella notte tra lunedì e martedì un incendio ha divorato una volante della polizia di Stato posteggiata davanti al commissariato di piazza San Sepolcro (letteralmente alle spalle del Duomo di Milano). Anche in questo caso si è trattato di un rogo accidentale, innescato dal cortocircuito della batteria di servizio. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, intervenuti sul posto con un'autopompa. Non si registrano né feriti né intossicati.