10 Novembre 2023
Davide Renne; fonte: Davide Renne, Instagram
Davide Renne è morto a 46 anni dopo aver accusato un malore improvviso 3 giorni fa. Aveva quindi subito un intervento al cuore e, dopo l'operazione, era seguito il ricovero in terapia intensiva, concluso tragicamente oggi, venerdì 10 novembre, con il decesso dello stilista neo direttore creativo di Moschino, incarico assunto appena l'1 novembre scorso. Grande lutto nel mondo della moda, in queste ore sono molti i messaggi di affetto ed i saluti che stanno raggiungendo i suoi cari ed i profili social di Davide, considerato un "designer brillante" destinato ad una grande carriera.
Morto ad appena 46 anni lo stilista toscano Davide Renne, vittima di un malore improvviso che tre giorni fa ha reso necessario un'intervento al cuore per cercare di salvarlo, oltre che il ricovero in terapia intensiva. Gli sforzi dei medici, tuttavia, non sono purtroppo bastati: Davide è morto oggi, venerdì 10 novembre, a Milano.
Classe 1977, originario di Follonica, in provincia di Grosseto, quello di Davide era un nome noto nell'industria della moda italiana. Apprezzatissimo stilista, aveva collaborato con realtà quali Guggi e l'ufficio stile di Alessandro Dell'Acqua. Appena dieci giorni fa, l'1 di novembre, Davide aveva coronato quello che forse era finora il maggiore successo della sua carriera: l'assunzione dell'incarico di direttore creativo di Moschino.
Proprio Moschino, nei minuti immediatamente successivi la morte del suo neo direttore creativo, ha rilasciato un comunicato a nome dell'ad Massimo Ferretti per porgere le condoglianze dell'azienda alla famiglia e salutare un'ultima volta Davide: "Davide si era unito a noi solo pochi giorni fa, quando un malore improvviso ha stroncato troppo presto la sua giovane vita. Non riusciamo ancora a credere a quello che è successo. Anche se è stato con noi solo per pochissimo tempo, Davide è stato in grado di farsi subito amare e rispettare. A noi resta oggi la responsabilità di portare avanti ciò che la sua fantasia e creatività avevano solo immaginato. Ci stringiamo alla famiglia e ai numerosissimi amici di Davide con affetto".
Quando si è diffusa la notizia della morte dello stilista, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia