Cane caduto dal balcone, il compagno della proprietaria del rottweiler: "Cody non ha colpito la donna incinta, lei ha indietreggiato ed è caduta da sola"

Secondo il compagno di Emilia non sarebbe stato possibile riportare ferite così leggere dopo essere stati schiacciati da un cane di 50kg

Nuova testimonianza nella vicenda del cane caduto da un balcone a Roma, a fornirla, il compagno della proprietaria del rottweiler: "Cody non è precipitato addosso alla donna incinta, ma è finito direttamente sull'asfalto, lei per lo spavento ha indietreggiato ed è caduta a terra battendo la testa". A dirlo è Gabriele, il compagno di Emilia, ossia la proprietaria del cane rottweiler che venerdì 27 ottobre è morto dopo essere caduto dalla finestra al terzo piano. In un intervista rilasciata a Fanpage, il compagno della donna ha anche ammesso di non dormire e mangiare da due giorni e che Emilia è "addolorata". 

Cane caduto dal balcone, il compagno della proprietaria: "Non è precipitato addosso alla donna incinta"

Il cane caduto dal balcone non sarebbe precipitato addosso alla donna incinta. A dirlo è Gabriele, il compagno della proprietaria del cane di razza rottweiler precipitato dalla finestra del terzo piano lo scorso 27 ottobre, ai microfoni di Fanpage. "Quando sono arrivato in via Frattina la donna incinta era già in ambulanza. Con Emilia ci siamo subito precipitati in ospedale, per sincerarci che stesse bene e parlato con i parenti lasciandogli i nostri contatti. Il giorno dopo abbiamo parlato con vari testimoni oculari, tra i quali una persona che al momento dell'accaduto era accanto alla signora: ha detto che il cane non l'ha nemmeno sfiorata, ma che lei per paura vedendolo cadere si è lanciata all'indietro e ha sbattuto la testa. Un cane di cinquanta chili che cade da un'altezza di tredici metri se colpisce una persona la schiaccia. Il leggero trauma riportato non è compatibile con un peso da una tale altezza. Inoltre dalle foto scattate si vede chiaramente che sono distanti tre quattro metri. Si sta montando un clamore inutile", ha detto.

Emilia, la proprietaria del rottweiler, vittima di minacce

Secondo quanto si legge su Fanpage, Emilia, la proprietaria del cane, sarebbe stata minacciata in questi giorni per la caduta dalla finestra di Cody. A dirlo è sempre Gabriele, il compagno della donna, che ammette ancora una volta di non sapere cosa "sia successo esattamente". "Non lo sappiamo, la finestra era aperta ma è alta e la mia compagna stava in casa. Forse è stato attirato da qualcosa, era un cucciolo di undici mesi, probabilmente ha visto un uccello oppure avrà creduto che qualcuno lo stesse chiamando. È stata una disgrazia imprevedibileEmilia avrebbe ricevuto delle minacce da chi l'accusa di non aver custodito il cane. Ci siamo rivolti ad un avvocato pronti con le querele. È stato diffuso il nostro indirizzo e numero civico, addirittura il piano, abbiamo due minori in casa ora temiamo aggressioni. Sui social network sono stati tanti i messagi di vicinanza e comprensione anche nei confronti di Emilia. Verso di lei però sono comparsi anche insulti e minacce di morte. Il cane è stato comprato dal migliore allevatore in Italia, abbiamo animali domestici da anni, ora due cani e cinque gatti salvati dalla strada, che teniamo come figli, basta chiedere a chiuque al centro di Roma, Codi era la mascotte di via Frattina".