Chi è Shiva, il cantante arrestato con l'accusa di tentato omicidio: canzoni e vita privata

Primo in classifica, il 17 ottobre aveva annunciato che sarebbe diventato padre. Ora è in arresto con l'accusa di tentato omicidio dopo aver sparato a due ragazzi che lo avevano aggredito

Chi è Shiva, il cantante e rapper che stamattina è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dopo aver sparato a due ragazzi che lo avevano aggredito. Shiva è il nome d'arte di Andrea Arrigoni, un giovane di ventiquattro anni (compiuti lo scorso 27 agosto). La sua carriera musicale è costellata di dischi d'oro e di platino, nonché di numerose collaborazioni con artisti di rilievo. Recentemente, è al primo posto nella classifica dei singoli di Spotify con il featuring nel brano Everyday di Takagi & Ketra. In pochi anni, Shiva ha conquistato un vasto pubblico, raggiungendo le vette delle classifiche e diventando uno dei principali artisti della sua generazione.

Chi è Shiva: le canzoni

Cresciuto a Corsico, nell'hinterland milanese, Shiva ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del rap da adolescente, sperimentando con singoli e freestyle. Nel 2019 ha ottenuto i suoi primi dischi di platino e ha successivamente collaborato con artisti noti come Sfera Ebbasta, Marracash e Capo Plaza. Nel 2022, il suo quarto album, Milano Demons, ha debuttato al primo posto nella classifica degli album più venduti, mentre quest'anno il quinto album, Santana Season, ha raggiunto la seconda posizione: il disco include collaborazioni con artisti come Luchè, Guè e Geolier.

Shiva fa parte di una nuova generazione di rapper e trapper dell'ovest milanese, un movimento seguito da molti giovani, ma talvolta coinvolto in casi di cronaca, tra cui rivalità tra gruppi e arresti. Nonostante ciò, Shiva sembra essere molto attivo nel supportare il suo quartiere e aiutando aspiranti musicisti ospitandoli gratuitamente nel suo studio a Corsico. Come aveva dichiarato in un'intervista nel 2021: "Essere giovani non è una scusa per non fare nulla."

Fidanzato e con figlio in arrivo: la vita privata del cantante

Solo pochi giorni fa, il 17 ottobre, Shiva aveva condiviso la notizia della sua futura paternità su Instagram, scrivendo "New prince of Milan" sotto un'immagine dell'ecografia. La futura mamma, Laura Maisano, è la fidanzata del rapper, ma poco si sa della ragazza. L'annuncio ha raggiunto i suoi 1,8 milioni di follower.

Oggi, tuttavia, l'arresto. È avvenuto in seguito a una sparatoria dell'11 luglio, in cui Shiva è stato aggredito da alcuni trapper rivali e ha aperto il fuoco. È accusato di tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco ed esplosioni pericolose. Questo sembra essere l'ultimo capitolo di una rivalità che era iniziata sui social media e che si era evoluta in una vendetta dopo una serie di provocazioni online.