Rimini, youtuber Favarigna arrestato per violenza sessuale e minacce di morte su un 13enne: ha anche molestato la madre
Anche per minacce a mamma ragazzino. Il giovane 21enne siciliano è in custodia cautelare
Lo youtuber Favarigna è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di un 13enne in provincia di Rimini. Non solo, secondo quanto emerge, il 21enne creator avrebbe anche minacciato di morte il ragazzino stesso e la mamma, che avrebbe subito molestie sessuali. L'indagine è della Polizia di Stato, Squadra Mobile di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Davide Ercolani.
Rimini, youtuber da 1 mln di iscritti arrestato per violenza sessuale e minacce di morte su un 13enne
Lo youtuber arrestato è siciliano e di Trapani e vanta un discreto seguito nella piattaforma sulla quale crea contenuti, arrivando a toccare 69mila followers e circa 1 milione di visite nei suoi video. Naturalmente la notizia ha preso alla sprovvista i tantissimi fan che lo seguono da tempo e che mai avrebbero potuto immaginare un gesto del genere da parte del ragazzo. Adesso, il 21enne che avrebbe rivolto molestie e minacce al ragazzino ed alla madre, è difeso dall'avvocato Gaetano Vivona del Foro di Trapani.
Il legale ha inoltre precisato che l'operazione degli agenti della polizia è ancora in corso e che il ragazzo sarà molto probabilmente condotto nella casa circondariale "Pietro Cerulli" di Trapani, dove risiede. Solo dopo l'interrogatorio di garanzia verranno diffusi maggiori dettagli.
Youtuber siciliano arrestato: la ricostruzione
Per lo youtuber siciliano Favarigna che risiede a Trapani, e vanta 69mila follower sulla piattaforma, questa mattina è stata disposta la custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip riminese Manuel Bianchi. L'accusato avrebbe adescato online il minorenne in una chat di gioco on line della Playstation. Secondo le indagini lo youtuber aveva attirato l’attenzione del 13enne utilizzando i protagonisti di un gioco on line. In seguito avrebbe pressato il minore per conoscerlo a Rimini, dove si è fermato per una settimana e dove in un'occasione gli avrebbe estorto prestazioni sessuali in un hotel della città romagnola.