Portofino, per il Castello di San Giorgio voci parlano di un prossimo parking privato nell'ex ristorante 'Il Cavalluccio' e di un festoso pranzo del principe saudita Al Waleed

Dal borgo ligure giungono nuove indiscrezioni sul giallo dell'acquisto della lussuosa residenza da parte di Bill Gates & Co.

Continua il mistero che aleggia da mesi sulla perla del Tigullio, ovvero chi ha effettivamente comprato il celebre Castello di San Giorgio in quel di Portofino? Sarà stato il gruppo internazionale di hotellerie cinque stelle 'Four Seasons'? Ma i vertici della società smentiscono. Sarà stato il tycoon americano Bill Gates? Pure lui nega. Non si capisce il motivo, tutti vogliono l'immobile, ma nessuno conferma l'acquisto, quasi fosse un peccato mortale rivelare il nome di chi ha concluso l'affare. Al momento l'unica certezza giunge dal sindaco del borgo Matteo Viacava, veloce nel gridare ai quattro venti che il piano regolatore vieta il cambio di destinazione in alberghiero, con unica possibilità (al momento) l'uso residenziale. Però nella tranquillità del primo weekend autunnale, arrivano degli spifferi insidiosi che partendo dalla mitica piazzetta si alzano nel cielo sovrastante. La prima indiscrezione dice che il vecchio ristorante 'Il Cavalluccio', in grande auge negli anni Novanta, e ora in disuso, potrebbe trasformarsi in area di parcheggio. E per quale scopo? Proprio per la clientela che deve lasciare la vettura prima di salire nel lussuoso Castello di San Giorgio. Laddove ora si può notare una fitta vegetazione, c'è la possibilità che presto partano i lavori per un elegante garage open air, ricordando l'atavica difficoltà nel trovare un posto in zona per la propria auto. La seconda voce, che gira vorticosamente nella località ligure, rivela come i primi giorni di settembre il principe saudita Al Waleed (socio del 'Four Seasons') abbia festeggiato con un pranzo luculliano e mille bollicine l'acquisizione di un immobile di prestigio a Portofino. Che strana coincidenza …..