Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Ketty Roselli, morta a 51 anni dopo una lunga malattia l'attrice di "Centovetrine" e "Don Matteo"

SI è spenta a Roma l'attrice e ballerina. Malata da tempo, “ha lottato fino all’ultimo”, ha scritto la famiglia

30 Settembre 2023

Addio a Ketty Roselli, morta a 51 anni dopo una lunga malattia l'attrice di "Centovetrine" e "Don Matteo"

Ketty Roselli, fonte: Facebook @TPI

È morta a Roma dopo una lunga malattia Ketty Roselli, l'attrice e ballerina 51enne nota ai più per aver interpretato il ruolo della dottoressa Flavia Cortona in "Centovetrine" e per altri ruoli in fiction come "Don Matteo" e "Tutti pazzi per amore". La donna negli ultimi anni aveva fatto diverse comparse a teatro al fianco di Gigi Proietti, Franco Miseria, Enrico Brignano e Pino Insegno.

Addio a Ketty Roselli, morta a 51 anni l'attrice di "Centovetrine" e "Don Matteo"

Ketty Roselli è nata a Torino il 13 settembre 1972 e si è spenta a Roma. L'attrice è conosciuta perlopiù nei ruoli avuti nella storica fiction "Centovetrine" e a fianco del personaggio interpretato da Terence Hill su Rai 1. Il suo volto era molto amato in tv, specie da chi seguiva le serie a cui prendeva parte ed ha imparato ad apprezzarla ed amarla. Il decesso della donna è stato annunciato tramite un post Instagram sul suo profilo.

"Ketty è partita per il suo nuovo viaggio, dopo aver lottato fino all'ultimo senza mai mollare per la vita che tanto amava. Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua risata, la sua comicità, il suo talento, la sua empatia, il suo preoccuparsi per gli amici, la sua voglia di vivere, di viaggiare e di scoprire nuove cose. Questa era Ketty, la migliore amica del mondo. Quando guarderete il mare che tanto amava, ricordatevi di lei. Buon viaggio tesoro. Per chi vuole salutarla i funerali si terranno con cerimonia buddista presso il Teatro Marconi, Viale Marconi 698/E, Roma, lunedì 2 Ottobre alle ore 11:00”.

Morte Ketty Roselli, moltissimi i messaggi di cordoglio

Come spesso accade quando se ne va una celebrità molto amata, sono tanti i messaggi di cordoglio che ricordano l'attrice scomparsa prematuramente all'età di 51 anni. 

Stefano Fresi scrive su Instagram: "Buon viaggio, Ketty", Laura Freddi "Ciao Ketty", Vittoria Belvedere "mi dispiace", Matilde Brandi "Ciao Ketty ci siamo conosciute tanti anni fa eri anche una bravissima ballerina", Flora Canto "Senza parole. Solo un grande dolore. Ciao Ketty", Massimiliano Bruno, attore e regista, "Addio Ketty Roselli ci porteremo la tua simpatia nel cuore e ti dedicheremo un sorriso di fronte al mare".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x