29 Settembre 2023
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è ricoverato in ospedale a Milano. La notizia era iniziata ad essere sussurrata nella mattinata di oggi, ma nessuna informazione era ancora stata confermata. Nel 2022 è stato operato d'urgenza a causa di un tumore neuroendocrino al pancreas. La stessa patologia, nel 2011, aveva ucciso Steve Jobs.
Ad accender l'attenzione degli internauti sulla coppia più famosa d'Italia, abbastanza da guadagnarsi un soprannome cointestato, i Ferragnez, era stata una storia pubblicata nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 settembre, da Chiara Ferragni sulla propria pagina instagram.
L'imprenditrice ed influencer aveva condiviso una foto scattata in aereo mentre stringe la mano all'amica Chiara Biasi. Ad accompagnare l'immagine, la scritta: "To best friends who jump on the first plane with you when youhave an emergency (Agli amici migliori, quelli che saltano con te sul primo aereo quando hai un'emergenza)". Erano seguite alcune storie della donna con i due figli, Leone e Vittoria, poi, più nulla.
Un silenzio social che dura ormai da 20 ore e che si accompagna alla medesima assenza dalle piazze virtuali anche del marito di Ferragni, Fedez. Questi silenzi avevano non poco preoccupato i fan della coppia, senza tuttavia essere in alcun modo spiegati.
A far sorgere alcuni dubbi sullo stato di salute del rapper milanese, però, aveva contribuito non poco un commento a mezza bocca da parte di Mr Marra, uno dei più noti streamer su Twitch Italia e da alcuni anni intimo amico dei due, in particolare di Fedez. Durante la live di questa mattina, infatti il creator ha detto: "Un abbraccio a Fedez, e non aggiungo altro". Poche parole, ma che unite allo strana assenza online dei Ferragnez ha fatto capire che fosse in ballo la salute del cantante. Poche ore dopo, infatti, la conferma del ricovero.
In serata, alla fine, è lo stesso rapper a spiegare l'accaduto, tramite una storia su instagram: "Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perché il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita".
Quando si è diffusa la notizia del ricovero del rapper Fedez, diverse sono state le ricerche in rete da parte degli utenti per capire se ciò fosse correlato al vaccino Covid, avendo nel dicembre del 2021 fatto il cantante la terza dose. Tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia