Roma, somalo 36enne accoltella con delle forbici 3 persone in San Lorenzo: grave un ferito, arrestato l'uomo

Un somalo di 36 anni avrebbe accoltellato tre italiani a margine di un diverbio nella zona San Lorenzo. Arrestato con l'accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate

Paura nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 settembre nel quartiere San Lorenzo, a Roma, dove un uomo di origine somala di 36 anni ha accoltellato tre persone in mezzo alla strada per poi darsi alla fuga. Subito intervenute le forze dell'ordine ed i sanitari, l'aggressore è stato arrestato a breve distanza.

36enne somalo accoltella tre persone con delle forbici per strada a Roma: arrestato

Una follia cieca, quella che ieri sera avrebbe spinto un somalo di 36 anni ad aggredire tre persone nella zona del quartiere San Lorenzo. Non sono ancora chiare le dinamiche degli eventi, ma secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti la causa scatenante lo scoppio della violenza sarebbe stata un litigio, pare per futili motivi, tra l'africano ed un italiano di 35 anni. Inizialmente limitato alla sfera verbale, il litigio si sarebbe aggravato quando il 36enne ha aggredito la vittima con una forbice, colpendola alla testa. A quel punto sono intervenuti due amici del 35enne, a loro volta feriti, in maniera superficiale, agli arti superiori.

Immediatamente allertati i soccorsi, al loro arrivo la prima vittima, il 35enne, è stato dichiarato in gravi condizioni e trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I a causa della profonda ferita alla testa. Le sue attuali condizioni non sono ancora state diffuse. Nessuna preoccupazione, invece, per i due amici dell'uomo, in condizioni non preoccupanti.

Sul posto anche gli inquirenti, che hanno immediatamente dato l'avvio ad una caccia all'uomo nei confronti del somalo 36enne, ovviamente fuggito all'arrivo degli agenti. Dopo alcune ore di ricerca gli uomini della Polizia di Stato hanno individuato l'aggressore in via Giolitti, a pochi minuti dalla stazione Termini dove forse si stava dirigendo per uscire dalla città. Per lui è scattato il fermo da parte della polizia giudiziaria, per l'accusa di tentato omicidio. Oltre a questo, l'aggressore è stato raggiunto anche dalla denuncia per lesioni aggravate, a causa delle ferite inflitte ai due amici della vittima intervenuti per far fermare la violenza.