Fabrizio Corona torna libero dopo 10 anni: "Non mi hanno mai ingabbiato, ora vado a Parigi con la mia fidanzata"

Corona: "Oltre al fatto che mentalmente mi sono sempre sentito libero. Credo che dal punto di vista giudiziario me ne abbiano fatte troppe. Ma ora sono libero di fare e soprattutto di parlare"

Dopo aver ufficialmente terminato di scontare la sua pena, Fabrizio Corona annuncia con decisione la sua intenzione di volare a Parigi e promette di condividere molte verità a cui finora aveva taciuto. L'ex agente fotografico, protagonista di numerosi scandali, ha concluso la sua condanna sabato 23 settembre. La sua storia giudiziaria aveva inizio nel lontano 2007 con l'inchiesta nota come "Vallettopoli". Un periodo difficile che sembrerebbe essersi finalmente concluso.

Fabrizio Corona torna libero dopo 10 anni: "Non mi hanno mai ingabbiato, ora vado a Parigi con la mia fidanzata"

Corona, attraverso un post su Instagram, ha condiviso una foto di sé seduto in aeroporto, sottolineando con gioia: "Ora sono libero di fare e soprattutto di parlare". Rivela anche i suoi piani futuri: "Andrò a Parigi. Non ho il passaporto dal 2010. È questa la prima cosa che farò. Ci andrò con la mia fidanzata, Sara Barbieri, con la quale convivo da due anni e che è più giovane di me di 27 anni".

Il momento del rilascio è stato condiviso da Fabrizio Corona con Il Giornale: "Quando mi hanno comunicato la fine della pena, ero con Francesca Fagnani. Avevamo appena terminato di registrare la mia intervista per la prima puntata della nuova stagione di Belve. Non ho provato assolutamente niente. Oltre al fatto che mentalmente mi sono sempre sentito libero, non sono mai riusciti a ingabbiarmi davvero. Credo che dal punto di vista giudiziario me ne abbiano fatte troppe. Ma ora sono libero di fare e soprattutto di parlare".

A differenza di quanto si potrebbe immaginare, l'ex agente fotografico ha rivelato che non festeggerà la sua libertà ritrovata con i familiari. Corona infatti ha spiegato di non avere rapporti con la madre, i fratelli e nemmeno con Nina Moric, la sua ex moglie con cui ha un figlio, Carlos, che attualmente vive con lui. Sul fronte professionale, Corona sembra intenzionato a continuare a spingere sull'acceleratore: "Ho sempre la mia agenzia e continuerò a fare quello che ho sempre fatto: soldi".