Kristalia Rachele Papaevangeliu entra nel Cda di Ferservizi S.p.A
Nella data odierna si è svolta la seduta di insediamento del nuovo consigliere Kristalia Rachele Papaevangeliu nel Cda di Ferservizi S.p.A. azienda che costituisce il “Centro Servizi Integrato” del Gruppo Ferrovie dello Stato, la cui attività punta al consolidamento economico della Società e ad una progressiva espansione dei propri business sviluppando ulteriormente il proprio ruolo di supporto alle società del Gruppo come gestore delle attività immobiliari, di facility e building, amministrative e di acquisti “no core” operando con logiche di mercato.
“Pronta a dare il massimo supporto nell’attività decisionale di una azienda fondamentale per il supporto alla capogruppo Ferrovie dello Stato, attraverso scelte ponderate e condivise nel seno del cda sulla scorta della mia esperienza e competenza professionale fino ad oggi acquisita”, ha dichiarato il consigliere Kristalia Rachele Papaevangeliu.
La Senatrice Avvocato Kristalia Rachele Papaevangeliu nasce ad Alatri (Fr) il 26 luglio 1977 da una famiglia di architetti italogreca, sin dalla nascita vive tra Italia e Grecia. Seconda di quattro fratelli, Giorgio architetto, Emilio farmacista e Irene geologo, oggi è madre di Kalliope di sette anni. Ha doppia cittadinanza e parla perfettamente greco e francese.
▪ 2019, il 2 luglio viene eletta al Senato della Repubblica subentrando a Cinzia Bonfrisco, resta in carica fino al 31 Luglio a cui subentra Matteo Salvini.
▪ 2019 Settembre viene nominata Consulente Giuridica del gruppo Lega e collabora con la Presidenza della Commissione Giustizia in Senato.
▪ 2021 gennaio viene nominata Responsabile Giustizia Lega Lazio.
▪ 2021 Ottobre viene eletta nella Lista Lega Salvini Premier consigliere al Comune di Alatri, dove si dimette e ne diviene Assessore all’Urbanistica e al Contenzioso Legale