Roma Termini, trovato cadavere tra i binari, traffico ferroviario in tilt: "Forse spinto sotto un treno"

Il cadavere di un ghanese di 64 anni è stato trovato tra i binari 7 e 9 di Roma Termini. L'uomo sarebbe morto nella notte, investito da un treno, non si esclude che sia stato spinto

Aveva 64 anni il ghanese ritrovato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 17 settembre 2023, tra i binari della stazione di Roma Termini. Subito scattate le procedure d'emergenza, per l'uomo non c'è stato tuttavia nulla da fare. Numerose le ore di ritardo accumulate in seguito al blocco della circolazione su alcuni dei binari della stazione della capitale. Al momento ignote le cause del decesso, ma non si esclude la pista dell'aggressione

Ghanese 64enne trovato morto tra i binari di Roma Termini, al vaglio la pista dell'aggressione

Una giornata di caos alla stazione della capitale Roma Termini. Verso le 12.15 di oggi, domenica 17 settembre, infatti, il cadavere di un uomo è stato trovato allo svincolo tra i binari 7 e 9. A trovare il corpo alcuni addetti delle ferrovie dello stato, che hanno immediatamente allertato le autorità. Nel giro di pochi minuti sulla scena erano già presenti i primi agenti della polfer, oltre che alcuni sanitari. Tuttavia per l'uomo non c'era nulla da fare: secondo alcune indiscrezioni era già morto da alcune ore.

Non è ancora stata diffusa l'identità della vittima, se non il fatto che si tratti di un ghanese di 64 anni, addosso al quale gli agenti della polizia ferroviaria hanno trovato il passaporto. Il medico legale ha disposto per il 64enne un'autopsia, al fine di definire con chiarezza le cause del decesso.

Al momento sarebbero due le piste più battute dagli inquirenti: oltre all'impatto con un treno in passaggio per via di un gesto involontario, a questo proposito l'eventuale presenza di alcol o stupefacenti nel sangue potrebbe essere avvalorante, non si esclude che l'uomo sia stato spinto. A questo proposito gli investigatori stanno passando al vaglio i nastri delle videocamere di sorveglianza, alla ricerca di un'eventuale seconda persona in compagnia del 64enne pochi minuti prima della tragedia. Non si esclude, comunque, anche la pista del gesto volontario.