Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Castelvenere (BN), l’avvocato Gina Carlo morta per malore improvviso nel sonno a 40 anni

La donna è stata trovata priva di vita dai genitori nel suo letto: la morte improvvisa è sopraggiunta nel sonno a causa di un infarto

14 Settembre 2023

Castelvenere (BN), l’avvocato Gina Carlo morta per malore improvviso nel sonno a 40 anni

Dramma a Castelvenere, in provincia di Benevento dove Gina Carlo, avvocato e politico di soli 40 anni, è morta nel sonno a causa di un malore improvviso.

La tragica scoperta è stata fatta dai genitori della donna che l’hanno ritrovata nel suo letto priva di vita: la morte improvvisa è sopraggiunta a causa di un infarto.

Tempestivo è stato l’allarme ai soccorritori, ma una volta giunti sul posto i sanitari del 118, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.

Chi era l’avvocato Gina Carlo, morta per malore improvviso

L’avvocato Gina Carlo rappresentava una figura di rilievo nel panorama locale. La donna, 40 anni, era già stata consigliera comunale e membro della Direzione provinciale del Partito Democratico.

Il Partito Democratico Sannio ha rilasciato una nota ufficiale in cui esprime le più sentite e calorose condoglianze alla famiglia e agli affetti di Gina. La comunità democratica locale è profondamente addolorata per la perdita di questa figura di spicco. In segno di rispetto per la scomparsa dell’avvocato, il Partito Democratico ha annunciato il rinvio dell’inaugurazione del Pd Valle Telesina, precedentemente prevista per il 16 settembre, a una data da destinarsi.

I messaggi di cordoglio e i dubbi degli utenti

Tantissimi anche i messaggi di cordoglio sui social di colleghi e amici, tutta la comunità è sotto choc perché Gina Carlo, oltre alla professione di avvocato, era anche una consigliere comunale, quindi molto presente e attiva sul territorio che oggi piange una grave perdita.

“Come si fa a morire così giovani, all’improvviso?” scrive un utente sui social a cui ne segue un altro che si chiede: “Ma tutte queste morti improvvise così frequenti proprio non fanno pensare nessuno? Sembra normale tutto ciò? No, perché a me non sembra affatto normale sentirne quasi una ogni giorno e sempre più giovani e sani”.

Dubbi alimentati negli utenti che, appresa la notizia della morte del giovane avvocato, hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse dovuto al vaccino Covid, ma al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali effetti avversi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x