Roberto Vannacci, “Il mondo al contrario” primo libro su Amazon, 23mila copie vendute, verso € 500 k di incassi
Un successo incredibile con quasi 23mila copie vendute, incassi che stanno per sfiorare il mezzo milione con un guadagno per il generale che si attesta intorno ai 150/155 mila euro: al via a settembre le presentazioni
Il libro “Il mondo al contrario” del generale di divisione dell’Esercito Italiano Roberto Vannacci, ha scalato le classifiche di Amazon, posizionandosi al primo posto.
Un libro che ha fatto discutere e ha indignato la sinistra, ma che sta riscuotendo un notevole successo con quasi 23mila copie vendute, ognuna al prezzo di poco meno di 20 euro, con un giro d’affari che sta per sfiorare il mezzo milione di euro.
Il generale non ha affidato a nessuna casa editrice la pubblicazione del libro, ma ha proceduto in autonomia, infatti il testo è disponibile solo su Amazon.
Vannacci, incassi quasi per 500mila euro, per il generale 154mila euro circa di guadagno
Di questi quasi 500mila euro di incassi, Vannacci guadagnerebbe poco meno di 7 euro a copia, quindi intorno ai 154mila euro.
Una somma destinata a crescere considerato il trend del libro che, oltre a fare discutere, ha suscitato curiosità nei tanti che, prima di giudicare, hanno preferito leggere il testo e comprenderne per bene le dinamiche. Tra questi figura il vice premier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che ieri in una diretta sui social, si è schierato in difesa del generale Vannacci, condannando il rogo mediatico nei suoi confronti e invitando chiunque a leggere il libro prima di giudicare l’operato di un uomo in divisa che si è distinto per eccellenti missioni all’estero in difesa della Patria e che ha denunciato gravi difformità per la salute dei militari italiani, come l’uranio impoverito.
Al via le presentazioni a settembre
Intanto dal prossimo mese di settembre, parte ufficialmente il tour di presentazione del libro del generale: il 9 settembre sarà infatti presentato a Marina di Pietrasanta al Bagno Biondetti. La proposta dell’evento pubblico è arrivata da Massimiliano Simoni, ex candidato a sindaco di Pietrasanta per Fratelli d'Italia.
In programma anche un incontro a fine settembre a Lucca, alla Casa del Boia, dove il generale discuterà del suo libro dialogando con un giornalista locale.