Addio all'avvocato Paolo Brecciaroli, morto per malore improvviso durante un'udienza in tribunale per liti condominiali

L'uomo si è sentito male durante un'udienza in cui era parte attiva per liti condominiali finite in giudizio: è morto stroncato da un infarto

Lutto nel mondo dell'avvocatura milanese, per la scomparsa dell'avvocato Paolo Brecciaroli, morto ieri in tribunale a Milano a causa di un malore improvviso

L'uomo, da sempre parte attiva professionalmente parlando, nelle questioni che attengono i condomini, si trovava in tribunale a Milano per delle liti di condominio finite in giudizio ed era lì, questa volta, non come difensore bensì come parte in causa. Mentre nel corso dell'udienza si discuteva delle questioni oggetto di lite, l'avvocato ha iniziato a sentirsi male improvvisamente, per poi accasciarsi per terra.

Addio all'avvocato Paolo Brecciaroli, il malore improvviso e i primi soccorsi

I presenti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi allertando un'ambulanza che è giunta sul posto poco dopo e i sanitari hanno provato tutte le manovre rianimatorie possibili, ma senza successo: per l'uomo non c'è stato nulla da fare ed è morto, con ogni buona probabilità, stroncato da un infarto fulminante.

L'avvocato Paolo Brecciaroli, lascia la moglie Livia Centurelli, magistrato in pensione, anche lei molto nota e apprezzata nel capoluogo meneghino.

Chi era l'avvocato Paolo Brecciaroli

Molto conosciuto a Milano per la sua professione, era anche un dottore commercialista, disciplina che aveva affiancato alla pratica forense per tutto ciò che attiene i condomini: infatti, il noto professionista si occupava, anche con pubblicazioni a carattere scientifico su diverse riviste di settore, di tutto quanto attiene la materia come procedimenti per fatti avvenuti in ambiti condominiali, gare d'appalto, gestione e manutenzione, liti e risoluzioni.

L'avvocato Paolo Brecciaroli, sempre in questi ambiti, era anche un noto professionista da molto tempo consulente e perito
degli uffici giudiziari milanesi, molto richiesto sia come consulente di parte dai colleghi avvocati, sia come consulente tecnico d'ufficio nominato dal tribunale.

La notizia della morte, i messaggi di cordoglio e le ricerche sul web

Cordoglio per la scomparsa di Brecciaroli è arrivato dall'Ordine degli avvocati di Milano che ha mostrato vicinanza alla famiglia.

Quando in rete si è diffusa la notizia della morte dell'avvocato Brecciaroli, in tanti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse correlato al vaccino Covid, tuttavia al momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.