Sorrento, cadavere di una donna nel bagagliaio di un’auto, fermato l'ex compagno già denunciato per stalking
Secondo alcuni testimoni, la donna sarebbe stata avvicinata mentre prendeva la spesa dal bagagliaio e sarebbe stata accoltellata da un uomo vestito di nero che è poi fuggito in scooter. Si sospetta che il presunto killer sia l'ex compagno, già denunciato per stalking: i carabinieri sono sulle sue tracce
Il corpo di una donna pieno di sangue e massacrato da diverse coltellate, è stato trovato nel bagagliaio di un’auto a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli. I carabinieri sono sulle tracce dell’ex compagno, presunto killer con un passato di minacce e stalking.
La vettura con il cofano aperto, era parcheggiata in un’area condominiale e la donna, di età compresa presumibilmente tra i 40 e i 50 anni, non è stata ancora identificata.
I fatti sono avvenuti in via San Massimo, una zona di case popolari, poco lontano dal centro di Piano di Sorrento. La zona è attualmente tutta transennata.
Corpo di una donna trovato in un bagagliaio, il racconto dei testimoni
A quanto pare la vittima non abitava nei palazzi del parcheggio condominiale dove è stato abbandonato il corpo e a dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati alcuni dei residenti dello stabile. Sul posto sono immediatamente giunte ambulanze e pattuglie dell’Arma dei Carabinieri: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, mentre i carabinieri hanno ascoltato qualche residente per cercare testimonianze utili alle indagini.
Alcuni di loro hanno raccontato ai miliari che la donna stava aprendo il bagagliaio dell’auto per prendere la spesa e all’improvviso sarebbe stata avvicinata da un uomo vestito di nero che l’ha accoltellata più volte, l’ha spinta nel bagagliaio e poi è fuggito a bordo di un motorino.
"Il cofano era aperto, ho visto solo che quel corpo aveva tante ferite" ha raccontato un uomo. Sulla vicenda è stata aperta una inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata e nelle prossime ore sarà conferito l’incarico al medico legale per l’autopsia.
Proseguono le indagini, sospetti sull’ex compagno già denunciato per stalking
Intanto proseguono le indagini da parte dei carabinieri che visioneranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e lungo la via di fuga dello scooter indicata dai testimoni, con la speranza di acquisire dati utili all’identificazione del killer. Da una prima ricognizione e dalle prime testimonianze, pare che il presunto killer sia l’ex compagno della donna, un uomo di 50 anni, già denunciato per stalking negli ultimi mesi.
L’uomo avrebbe minacciato diverse volte la vittima, arrivando anche a squarciarle le ruote dell’auto.
Della donna ancora non sono note le generalità e si attende l’arrivo del medico legale sul posto per una ispezione cadaverica. Una volta identificata, occorrerà capire i suoi contatti, soprattutto gli ultimi, per comprendere cosa si nasconde alla base del delitto.