Femminicidio Silandro, Celine Frei Matzohl aveva denunciato l’ex per stalking e violenze, lui si era licenziato per pedinarla

La 21enne uccisa a coltellate dall'ex fidanzato, lo aveva denunciato nel mese di giugno per stalking e violenze. Lui non accettava la fine della relazione e si era licenziato per pedinarla

 

Celine Frei Matzohl, la ragazza di 21 anni altoatesina, trovata morta in casa del suo ex fidanzato a Silandro, in Val Venosta, lo aveva già denunciato due mesi fa ai carabinieri per stalking e violenze.

La ragazza aveva deciso di mettere fine a quella storia di vessazioni e maltrattamenti da parte del 28enne di origine turca Omer Cim, arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento mentre tentava la fuga in auto e ora in carcere con l’accusa di omicidio.

Femminicidio Silandro, Celine Frei Matzohl uccisa con 21 coltellate

La giovane è stata trovata nel suo appartamento uccisa con 21 coltellate, dopo l’allarme lanciato dai genitori di lei che non avevano più sue notizie da oltre 24 ore. I carabinieri della territoriale di Bolzano, giunti nell’appartamento di via Molino, hanno trovato la ragazza a terra in una pozza di sangue con il corpo martoriato dai fendenti; in casa anche un coltello, presumibilmente l’arma del delitto.

È scattata così immediatamente la caccia all’uomo che è stato rintracciato al confine con l’Austria, molto probabilmente per fuggire; inseguito dai carabinieri, questi sono stati costretti ad esplodere un colpo di pistola che ha centrato lo pneumatico dell’auto, così il 28enne è stato bloccato e arrestato. Davanti al Gip si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Una storia di maltrattamenti e violenze, disposta l’autopsia

“Tutti sapevamo che Celine veniva maltrattata dal compagno. Lui era violento, alzava spesso le mani, e se la gente mormora qualcosa di vero ci sarà” ha detto Dunja Tassiello, assessora del Comune di Silandro dove viveva la giovane.

Celine era talmente turbata da questa storia, che aver messo fine alla relazione era stato per lei una salvezza, tant’è che nei prossimi giorni avrebbe appunto festeggiato con gli amici per la libertà e serenità riconquistate. Lui, che invece la fine di quella relazione non l’accettava, si sarebbe fatto addirittura licenziare dall’hotel in cui lavorava come tutto fare, per iniziare a pedinare l’ex fidanzata. 

Intanto mercoledì sarà effettuata l’autopsia disposta sulla salma della 21enne per stabilire l’esatto orario e la dinamica del decesso.