13 Agosto 2023
Twitter: @italiaviaggi
Mentre l'estate raggiunge il suo apice, anche i leader politici italiani si concedono una pausa per ricaricare le energie e trascorrere del tempo con le loro famiglie. Tra le campagne di Ceglie Messapica (Puglia), la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha optato per la tranquilla eleganza della Masseria Beneficio per il suo soggiorno estivo. Insieme a lei anche la sorella Arianna, Andrea Giambruno e la figlia Ginevra.
La Masseria Beneficio, con la sua grande piscina a forma di cuore e le caratteristiche abitazioni in pietra, si presenta come un rifugio di lusso dal fascino discreto. Lontana dalla mondanità sfrenata, questa residenza offre un ambiente tipicamente pugliese che si fonde con il paesaggio circostante. Gli ulivi secolari, che hanno resistito all'assalto della temibile xylella, offrono un'ombra rinfrescante, mentre i canti delle cicale accompagnano coloro che si rilassano all'aperto sotto i pini.
La scelta di Giorgia Meloni per questa location è significativa e in realtà non stupisce più di tanto, dato che la premier si presenta come una donna riservata. A differenza della celebre Borgo Egnazia, nota meta preferita da celebrità internazionali come Madonna e i Beckham, la Masseria Beneficio incarna uno stile più sobrio, riflettendo l'atmosfera rilassata della Puglia.
Ma la premier non è da sola a godersi il sud Italia. A lei si sono unite le famiglie del ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida (cognato di Meloni), e del sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato. Ma non solo. Pare che a far visita alla presidente siano anche Raffaele Fitto, Alfredo Mantovano e Guido Crosetto. Tutti insieme nella tenuta, si godono tuffi in piscina, tornei di burraco e libri.
Tuttavia, il dovere chiama e Giorgia Meloni ha fatto un breve ritorno a Roma per partecipare all'incontro sul salario minimo. Per tornare in Puglia, ha viaggiato su una linea Ryanair per evitare polemiche sui voli di Stato.
L'unico appuntamento in agenda nei prossimi giorni sembrerebbe essere l'incontro con i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia. Uno di loro racconta: "La cena è un appuntamento consueto ed è molto probabile che si rinnovi anche quest’anno. Non sappiamo ancora quando. Pure negli altri anni, siamo sempre stati avvertiti poche ore prima. Per noi è un vero piacere, anche perché Giorgia è gentile e accogliente. Come si dice: una persona alla mano". Le indiscrezioni parlano di un menù a base di prodotti tipici come i panzerotti.
Meloni non è l'unica ad aver optato per il Ferragosto in Puglia quest'anno: Licia Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato, trascorrerà il suo tempo a Margherita di Savoia, una località marittima con un significato particolare per la sua famiglia. Anche il capogruppo dei senatori dem, Francesco Boccia, sceglie di passare parte delle vacanze in Puglia, tornando a casa sua per trascorrere del tempo con i suoi cari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia