Funerali Michela Murgia, Schlein, Saviano e Pascale alla Chiesa degli Artisti, ultimo saluto alla scrittrice
A celebrare il funerale sarà don Walter Insano, professore associato alla Pontificia università gregoriana e Cappellano presso la Rai dal 2004
Si svolgeranno oggi alle 15:30 i funerali di Michela Murgia, la scrittrice morta due giorni fa dopo una lunga battaglia contro un tumore al rene, arrivato al quarto stadio. Il feretro è già arrivato in piazza del Popolo ed accolto da centinaia di persone. Presenti alla cerimonia all'interno della Basilica di Santa Maria in Montesanto anche Elly Schlein e Roberto Saviano, la leader del Pd in lacrime. A celebrare il funerale sarà don Walter Insano, professore associato alla Pontificia università gregoriana e Cappellano presso la Rai dal 2004.
Funerali Michela Murgia, anche Schlein, Saviano e Pascale tra i presenti
Ai funerali di Michela Murgia sono arrivate Chiara Valerio, Chiara Tagliaferri, Teresa Ciabatti. E poi Paolo Repetto, Francesca Pascale, Sandro Veronesi e Lella Costa. In chiesa non ci sono fiori, secondo quanto disposto dalla stessa scrittrice, tanto che è stato rimandato indietro anche la corona di fiori del Comune di Roma. Secondo quanto appreso da LaPresse da fonti della famiglia, Murgia non voleva fiori recisi in chiesa. Tutti i cuscini di fiori mandati da diverse autorità, dal sindaco al Comune, sono rimasti fuori sul sagrato. L'unica composizione presente in chiesa vicino alla bara è quella scelta e voluta da lei, con fiori di carciofo, limoni, peperoncino e mirto.