Macerata, incidente con la bici, Saifullah Ejaz, 16 anni muore contro un albero durante passeggiata con gli amici
Il giovane ha accelerato per raggiungere gli amici in una strada in discesa, perdendo il controllo del mezzo e finendo contro un albero: inutili i soccorsi, troppo gravi le ferite riportate, è morto poco dopo l'arrivo in ospedale
Doveva essere una passeggiata spensierata con gli amici, ma si è presto trasformata in tragedia: Saifullah Ejaz, 16 anni di origini pakistane, è morto in un terribile incidente: era in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantato contro un albero.
La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio poco dopo le 16 a Corridonia, in provincia di Macerata, sulla zona industriale: il giovane è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale per le gravi ferite riportate.
Macerata, incidente in bici: dinamica al vaglio della Polizia Locale
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per effettuare i rilievi e la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio. Dalle prime ricostruzioni Saifullah Ejaz era uscito con 4 amichetti per una passeggiata in biciletta e la comitiva ha imboccato un tratto di strada in discesa: il 16enne era leggermente in ritardo rispetto ai suoi amici, quindi avrebbe accelerato perdendo poi il controllo della bici, finendo fuori strada e impattando contro un albero. La scena è stata notata da una donna che transitava con l’auto in zona e che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto oltre alla Polizia Locale, anche i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione. I soccorritori si sono subito accorti delle condizioni gravissime del 16enne, chiedendo così l’intervento dell’eliambulanza, decollata dall’ospedale di Ancona.
Troppo gravi le ferite riportate
Trasportato tempestivamente all’ospedale di Macerata, i tentativi di rianimarlo si sono purtroppo rivelati vani: il 16enne è morto poco dopo, troppo gravi le ferite riportate.
"Oggi è un giorno buio, triste e doloroso. Quando si spezza una giovane vita, nel pieno della speranza di un futuro ricco di promesse, la ragione fa fatica a darsi pace. In un momento così tragico esprimo dal profondo del cuore, a nome mio, dell'amministrazione, di tutta la comunità, dal primo all'ultimo dei cittadini, il cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia, a tutti gli amici e ai compagni di scuola dell'IPSIA", ha scritto su Facebook la sindaca di Corridonia Giuliana Giampaoli.