Addio a Marcello Moroni, morto a 70 anni per malore improvviso il giornalista durante escursione al Terminillo
Anche ex funzionario del Tribunale di Rieti, si è spento durante un'escursione sul Terminillo, per una giornata dedicata alla misurazione in quota della pressione arteriosa e della saturazione dell'ossigeno nel sangue, nonché allo screening per lo studio dell'aneurisma dell'aorta addominale
È morto per un malore improvviso Marcello Moroni, 70enne giornalista pubblicista in pensione, addetto stampa del Club Alpino Italiano ed ex funzionario del Tribunale di Rieti. Destino ha voluto che l'uomo si sia spento durante un'escursione sul Terminillo, per una giornata dedicata alla misurazione in quota della pressione arteriosa e della saturazione dell'ossigeno nel sangue, nonché allo screening per lo studio dell'aneurisma dell'aorta addominale.
Addio a Marcello Moroni, morto per malore improvviso durante escursione al Terminillo il giornalista
Per Marcello Moroni una semplice escursione è finita in tragedia. Un’iniziativa organizzata con il Club Alpino Italiano insieme alla Commissione centrale Medica e la Società Italiana di Medicina di Montagna con il patrocinio del Comune e della Asl di Rieti. A nulla sono valsi i tentativi di rianimare il giornalista: il 70enne è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario presente ed in seguito sono arrivati 118, Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Quando si è diffusa la notizia, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse avere un collegamento con il vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Nel preciso momento nel quale è stato colto da malore improvviso, Moroni si trovava presso il rifugio Rinaldi. L'uomo era molto conosciuto a Rieti dove tra l'altro aveva occupato il ruolo di cancelliere della Procura. "Questa mattina siamo stati raggiunti da una triste notizia. Purtroppo – ha scritto sui social Daniele Sinibaldi, sindaco di Rieti - è venuto a mancare Marcello Moroni, una delle anime storiche della Festa del Sole. A nome di tutta l'Amministrazione esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia, in particolare alle figlie Claudia, Flavia e Giulia. La comunità cittadina sentirà la mancanza di una persona seria, mite e sempre pronta a dare il suo contributo”.