Catanzaro, 56enne fa ubriacare 16enne ad una festa per stuprarla: bloccato dalla madre con urla e spintoni

L'uomo avrebbe offerto alla 16enne numerosi cocktail e quando questa, stordita dall'alcol, non era più capace di difendersi, l'avrebbe trascinata in una stanza per abusare di lei

Ha tentato di violentare una ragazza di 16 anni dopo averle somministrato alcolici per tutta la serata, durante la festa di compleanno di sua cugina.

Un commerciante di 56 anni di Vibo Valentia è finito così agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale, dopo che la madre della 16enne accortasi delle particolari attenzioni dell’uomo nei confronti della ragazza, lo ha colto sul fatto sventando lo stupro.

I fatti durante la festa di compleanno della cugina della vittima

I fatti sono avvenuti a Sarriano, in provincia di Catanzaro nella notte tra il 28 e 29 giugno. Il 56enne, amico di famiglia della festeggiata, aveva messo a disposizione il suo immobile per la festa di compleanno e in quell’occasione avrebbe avvicinato la 16enne versandole continuamente da bere. Ad un certo punto, quando la ragazza era ormai stordita dall’alcol, l’ha trascinata in una stanza e ha iniziato a palpeggiarla ovunque per abusare di lei.

La madre della giovane, che aveva notato le strane attenzioni dell’uomo, si è immediatamente messa alla ricerca della figlia, cogliendo il 56enne sul fatto: ne è scoppiata una rissa con la donna che ha colpito a spintoni l’uomo per allontanarlo dalla ragazzina.

La denuncia ai carabinieri e le indagini sui precedenti

La donna ha denunciato tutto ai carabinieri il giorno seguente e il 56enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari: la Procura gli contesta il reato di violenza sessuale con l’aggravante di aver approfittato della incapacità della 16enne di difendersi, perché sotto effetto di alcol.

L’uomo avrebbe offerto alla ragazza numerosi cocktail, avvicinandosi a lei e toccandola anche davanti ad altre persone che, resesi conto di quegli atteggiamenti, avevano messo in guardia la mamma della giovane.

Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Catanzaro proseguono per capire se la 16enne sia stata oggetto anche in passato di attenzioni da parte dell’uomo e se quest’ultimo abbia attuato tali atteggiamenti anche nei confronti di altre ragazzine minorenni.