Marco Arduini, botte e minacce di morte da mesi alla fidanzata, arrestato l’ex corteggiatore di Uomini e Donne

A denunciare le presunte violenze è stata la stessa vittima, la fidanzata appena 19enne che ha accusato l'uomo di continui maltrattamenti e minacce di morte che sarebbero andate avanti dal mese di aprile fino a qualche giorno fa

Volto noto di Uomini e Donne per avervi partecipato come corteggiatore nel 2018, Marco Arduini, 45 anni, è stato arrestato questa mattina a Cattolica, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Rimini Raffaella Ceccarelli, su richiesta del pubblico ministero Davide Ercolani.

Botte e minacce da mesi, la denuncia della fidanzata 19enne

L’accusa per l’ex corteggiatore è quella di maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della fidanzata appena 19enne con la quale aveva una relazione da tempo, a cui si aggiungono le lesioni e le minacce di morte che le avrebbe rivolto.

A denunciare Arduini ai Carabinieri è stata proprio la vittima, la quale ha raccontato che dal mese di aprile, fino a qualche giorno fa, avrebbe subito maltrattamenti continui e minacce di morte dirette. Una escalation di violenze e vessazioni che la giovane donna non sarebbe più riuscita a reggere, rivolgendosi così alle forze dell’ordine per mettere fine a quella pesante situazione.

I problemi tra i due sarebbero iniziati davanti al rifiuto della 19enne di andare a convivere con Arduini. Sarebbero così iniziati pedinamenti, messaggi e telefonate ad ogni ora e anche aggressioni fisiche che avrebbero costretto la giovane a rivolgersi ai sanitari. Dopo essersi confidata con un'amica, ha preso coraggio e ha denunciato tutto ai Carabinieri. 

Dopo i riscontri e le indagini da parte dei carabinieri, l’uomo, originario di Roma, ma da tempo residente a Cattolica, è stato arrestato nella serata di ieri e condotto in carcere.

Chi è Marco Arduini

All’epoca della sua partecipazione al programma di Maria De Filippi, Marco Arduini divenne molto noto e occupò le copertine di diverse riviste di gossip. Nell’aprile del 2018, alla fine del programma in cui partecipò come corteggiatore, rilasciò una lunga intervista al Magazine di Uomini e Donne, con un corposo servizio fotografico che titolava: "Vi racconto la mia vita lontano dalle telecamere".

Arduini apparve solo in due puntate della trasmissione, poi fu allontanato dalle registrazioni: "I figli mi hanno reso un uomo migliore – diceva in quella famosa intervista che anticipava il suo servizio fotografico - ora cerco una donna con cui condividere la vita".

Nel tempo libero il 45enne romano aiutava in un forno di famiglia e gestiva una sua piccola struttura alberghiera.