Incidente in viale Umbria a Milano, è morto Karl Nasr, il 18enne investito: la Renault Capture ha svoltato in un punto proibito

Il giovane era stato sottoposto a un intervento chirurgico all'ospedale Niguarda dopo l'incidente di martedì, ma le ferite si sono rivelate troppo gravi

Non ce l'ha fatta Karl Nasr, il 18enne travolto e schiacciato contro un palo a seguito dell'incidente in viale Umbria a Milano alle 13:30 della giornata di ieri, martedì 1 agosto. Il giovane libanese, con cittadinanza canadese, che stazionava in quel momento sul marciapiede, era in città assieme ai genitori che hanno visto coi loro occhi la drammatica scena, venendo entrambi colti da malore improvviso. La donna ha anche riportato una frattura alla spalla. Per quanto riguarda la dinamica del sinistro, la Renault Capture, una volta arrivata all'incrocio regolato dal semaforo, avrebbe svoltato in un punto proibito (a sinistra), nonostante l’obbligo di proseguire dritto come specificato dai cartelli, coinvolgendo anche l'Audi Rs7 da 150mila euro. Il 18enne è stato portato al Niguarda in prognosi riservata: troppo gravi però le ferite riportate, il giovane si è spento tra la notte e questa mattina. Si indaga per omicidio stradale e non si esclude l'iscrizione nel registro degli indagati per entrambi i conducenti delle vetture.

Incidente in viale Umbria a Milano, è morto Karl Nasr, il 18enne investito e schiacciato contro un palo

L'Audi sarebbe stata tamponata sulla portiera da una signora egiziana che guidava la Renault Capture, passata in un punto proibito della strada. L'uomo, un consulente che stava portando la macchina ad un cliente, da regalare al figlio 27enne per il compleanno, ha sterzato andando a finire sul marciapiede, travolgendo il ragazzo, schiacciato contro un palo ed anche un altro pedone. Sul posto sono immediatamente arrivate quattro ambulanze ed i vigili del fuoco, per estrarre il ragazzo.Il guidatore della supercar, che ha effettuato i drug test e alcol test risultando pulito, stava quasi arrivando a destinazione, mentre la donna è finita in ospedale in codice giallo.

Subito dopo l'impatto ha chiamato l'uomo a cui doveva consegnare la vettura, che si è immediatamente catapultato sul posto. "Vieni subito, c'è stato un incidente. Un ragazzo sta morendo".

Le ferite riportate dal giovane residente a Beirut, in Libano, ma in Italia con la famiglia come soleva fare spesso, non ce l'ha fatta nonostante il trasporto disperato all'ospedale dove gli erano state trovate una serie di fratture gravi e per questo sottoposto a lungo intervento chirurgico. Tutto inutile, Nasr è deceduto prematuramente a 18 anni. I vigili devono adesso chiarire quale vettura aveva il via libera del semaforo e a che velocità viaggiavano mentre gli investigatori hanno richiesto il libero accesso alle telecamere della zona per ricostruire i fatti.