Incidente in viale Umbria, a Milano: 2 auto si scontrano, 18enne travolto e schiacciato contro un palo, è grave

Coinvolte un'Audi ed una Renault Capture che sarebbe passata col rosso all'incrocio al semaforo. Il ragazzo è in prognosi riservata

Grave incidente in viale Umbria a Milano quest'oggi, poco prima delle 13:30. Coinvolte due auto che hanno dato vita ad un violento scontro, ed anche un pedone di 18 anni, libanese con passaporto canadese: il giovane è finito sul marciapiede in seguito allo schianto mentre l'Audi lo ha spinto contro un palo, davanti gli occhi dei genitori. I vigili del fuoco sono prontamente arrivati nella zona del sinistro per estrarre il giovane da dietro la macchina, ora in codice rosso e ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda. Sul posto sono arrivate anche quattro ambulanze. 

Incidente in viale Umbria, a Milano: 2 auto si scontrano, 18enne travolto e schiacciato contro un palo, è grave

Ricostruiamo la dinamica dell'incidente di oggi in viale Umbria a Milano: coinvolte due auto come detto, un'Audi ed una Renault Capture. La prima pare che arrivasse da viale Umbria e viaggiasse in direzione Loreto mentre la seconda arrivava da via Colletta ed aveva appena attraversato la corsia centrale di viale Umbria, non è chiaro se per svoltare a sinistra nel viale o per proseguire dritto. L'unica certezza è che l'incrocio è regolato da semaforo, e la Capture secondo le ricostruzioni, sarebbe passata con il rosso.

Un impatto devastante che purtroppo non ha coinvolto solo i due conducenti, entrambi feriti, ma anche il ragazzo. L'Audi, una Rs7 da 100mila euro, guidata un impiegato della concessionaria Scuderia 78 che la stava consegnando a un cliente nella vicina via Lattanzio, è stata centrata sullo sportello lato guida: ha poi sterzato all'ultimo non riuscendo ad evitare né il giovane, né la macchina.

L'auto doveva essere consegnata ad un uomo, il quale l'aveva a sua volta regalata al figlio per festeggiare il 27esimo compleanno. Il guidatore stava attendendo davanti al box e quando non ha visto arrivare il venditore gli ha telefonato: "Vieni subito, c'è stato un incidente. Un ragazzo sta morendo", gli avrebbe detto il conducente della Rs7.

I genitori del 18enne sono stati colpiti da malore improvviso dopo l'impatto che ha coinvolto il figlio. Sono residenti in Libano, ma frequentano l'Italia e Milano con regolarità, tant'è che parlano fluentemente italiano. Il giovane è ora in codice rosso.