Nettuno, morto ciclista di 47 anni travolto da una smart: alla guida un 18enne neopatentato

Tragico incidente a Nettuno, in provincia di Roma, dove un uomo di 47 anni è stato travolto ed ucciso da una Smart guidata da un 18enne neopatentato

Un incidente stradale tra un auto e una bicicletta si è concluso con una terribile tragedia. È successo alla una di questa notte a Nettuno, in provincia di Roma, precisamente in via Riviera Guido Egidi.

Il ciclista è morto sul colpo

Un tragico incidente stradale si è verificato a Roma tra un veicolo e una bicicletta, causando una terribile tragedia. L'incidente è avvenuto nella notte a Nettuno, precisamente in via Riviera Guido Egidi.

Un uomo di 47 anni è stato colpito e gettato a terra mentre pedalava sulla sua bicicletta, investito da una Smart coupé guidata da un giovane di 18 anni, neo-patentata e residente nella provincia di Napoli. La Smart ha tamponato il ciclista alle sue spalle. Purtroppo, per il ciclista non c'è stato alcun margine di salvezza. A causa della violenta collisione, dopo essere caduto, è deceduto immediatamente. Nell'abitacolo della Smart coupé c'erano due giovani, anche loro entrambi appena 18enni.

I soccorsi

Sul luogo dell'incidente sono giunti i sanitari del servizio ambulanze del 118, insieme a un'automobile attrezzata con medici che hanno confermato il decesso del ciclista. I soccorritori del 118 hanno fornito le prime cure ai due giovani, anch'essi sotto shock e feriti nell'incidente. Nel frattempo, i carabinieri della radiomobile della compagnia di Anzio sono stati inviati sul posto dalla centrale operativa del 112. Essi si sono occupati di effettuare i rilievi dell'incidente e di regolare il traffico per permettere i soccorsi e il trasporto del corpo del ciclista all'ospedale di Tor Vergata. L'autista della Smart è stato trasportato in codice Verde al pronto soccorso dell'ospedale di Anzio per essere sottoposto a controlli.

La Smart coupé e la bicicletta sono stati posti sotto sequestro su ordine dell'autorità giudiziaria. Le cause dell'incidente sono ora oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Anzio, a cui è stato assegnato il compito di chiarirle.