Chiara Ferragni, post social sul mega yacht a Salina: "A good Monday", bufera social: "La Sicilia brucia e lei si fa i selfie senza dire nulla, vergognati"
Chiara Ferragni in vacanza sull'isola, il web non la perdona: "Ma almeno lo sai che la Sicilia sta andando a fuoco?”
Chiara Ferragni al centro delle critiche. L'influencer è in Sicilia, precisamente a Salina dove sta trascorrendo alcuni giorni di vacanze. L'isola è da diverse ore invasa dagli incendi e dai roghi ed il suo ultimo post in cui la si vede ritratta felice e sorridente assieme alle amiche sul mega yacht ha fatto il carico di proteste sui social.
Chiara Ferragni, post social sul mega yacht a Salina: "A good Monday", bufera social contro l'influencer
Perchè? Chiara Ferragni ha corroborato le foto postate con tanto di commento: "A good monday". Peccato che come detto non ci sia nulla di "good" in questo momento in Sicilia considerando i roghi e gli incendi che la stanno devastando. Un particolare che l'influencer non ha colto al contrario del web, sempre attento a queste cose.
"La Sicilia sta andando a fuoco. Persone che perdono le proprie case, i propri sacrifici, i propri affetti. La situazione é disperata, sia a Palermo che a Catania e su tutto il nostro territorio. Non c'è più niente ormai, solo cenere . Questo è la Sicilia, non ci sono soltanto bei tramonti", scrive Indie.
"La nostra Sicilia va letteralmente in fiamme ma ok, per fortuna che la cosa non tange minimamente la tua spensieratezza vacanziera”, rimarca Oath. "Però durante la vacanza in Sicilia ti preoccupi per Milano sperando che stiano tutti bene? Evidentemente siamo buoni solo per le vacanze, per il resto possiamo bruciare", è il commento di un'altra persona che fa notare la contraddizione.
Nelle ultime ore infatti non solo incendi, il maltempo si è abbattuto su Milano e la Lombardia, creando oltre 100 mln di euro di danni. Aboutrobsr mette i puntini sulle 'i': "No Chiara non c’è niente di ‘good’ in Sicilia oggi. La NOSTRA terra sta bruciando. E sinceramente ci serve a poco la storia in cui tu dici di amarla. E nel mentre la Sicilia brucia e i siciliani non hanno l'acqua corrente questa si fa il viaggetto turistico col suo yacht di merda". A Catania, l'acqua manca da circa 90 ore. Un dramma.
"Good Monday per chi????" rincara un utente. "Ma lo sai almeno che in Sicilia stiamo andando a fuoco??? Un minimo di decenza!!!". "Sei imbarazzante! Stiamo bruciando, morendo, fallendo , faticando. Ma tu ti localizzi/tagghi/mostri/vendi in Sicilia. Questo sei".
Fedez la difende, ma poi cancella il post
Un'altra parte curiosa della vicenda è che il marito Fedez ha preso inevitabilmente le difese della moglie, finendo anch'esso nella bufera, costretto a cancellare il post. Il rapper risponde all'altro rapper Fran Altomare che aveva scritto: "La Sicilia va a fuoco. Lei dalla Sicilia: Good Monday".
Fedez: "La Sicilia va a fuoco. Tu da Twitter prendi un post di Chiara Ferragni fatto ieri mattina quando l'allerta della protezione civile in Sicilia fa riferimento a STANOTTE. OK. Bravo Altomare, tu sì che sei stato di grande utilità in questo momento. Serviva proprio una polemica inutile... serviva più che altro a te".