Claudio Gaetano Orrea, incidente in motocross per l'ad di Patrizia Pepe: finito contro una roccia nei boschi tra Fognano e Pistoia

Il manager in prognosi riservata a Firenze. Claudio Gaetano Orrea, cofondatore con la moglie Patrizia Bambi del brand della moda, è ricoverato in prognosi riservata a Careggi

Grave incidente in motocross per Claudio Gaetano Orrea, ad e co-fondatore del brand Patrizia Pepe con la moglie Patrizia Bambi. Il 68enne ha perso il controllo del mezzo per un non ancora specificato motivo nei boschi tra Fognano e Pistoia, sbattendo testa e torace e procurandosi diverse ferite gravi. Diverse le ipotesi sul tavolo, dalla perdita del mezzo ad un malore improvviso. Orrea si trova adesso in prognosi riservata a Firenze. L'incidente è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 23 luglio.

Claudio Gaetano Orrea, incidente in motocross per l'ad di Patrizia Pepe: è grave

Orrea, appassionato di motocross era uscito assieme ad un gruppo di amici che non lo hanno visto arrivare nel punto di incontro e sono tornati a cercarlo, attivando i soccorsi. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari della Misericordia di Montale che hanno raggiunto la zona a bordo di un fuoristrada e i vigili del fuoco che hanno tagliato la fitta vegetazione per permettere all’elicottero di calare i soccorritori.

Operazioni di soccorso non facili considerando la zona impervia. L'elisoccorso ha infatti calato col verricello il medico, l’infermiere ed un operatore. Tuttavia le manovre ed il pronto intervento del personale hanno consentito al 68enne di restare in vita.

Il marito della stilista Patrizia Bambi con la quale ha contribuito a far nascere il brand di moda, è finito fuori strada ed è stato trasportato d'urgenza al Trauma center dell’ospedale di Careggi. Le sue condizioni sono gravissime considerando che l'uomo ha sbattuto parti delicate come la testa contro una pietra acuminata che lo ha colpito in pieno viso, proprio al centro degli occhiali, l'unica zona non protetta dal casco.