Catanzaro, Massimo Mauro colpito da malore improvviso durante partita di padel: l'ex calciatore 61enne ricoverato d'urgenza
L'ex centrocampista Massimo Mauro è stato ricoverato per un malore improvviso, probabilmente un infarto, sopraggiunto durante una partita di padel a Catanzaro. Non sarebbe in pericolo
Massimo Mauro, ex centrocampista di Catanzaro, Udinese, Juventus e Napoli ed oggi opinionista sportivo in Rai, è stato ricoverato d’urgenza in seguito ad un malore improvviso, apparentemente un infarto, che l’ha colto durante una partita a padel a Catanzaro, città nella quale si trova in vacanza. Immediatamente ricoverato d’urgenza al reparto di angioplastica dell’Ospedale di Catanzaro, Mauro è ora fuori pericolo. Migliaia i fan sollevati per il lieto fine della vicenda, mentre il 61enne resta sotto osservazione e ringrazia i medici che l’hanno salvato.
Ricoverato Massimo Mauro per malore improvviso, probabilmente infarto
Ricovero d’urgenza per Massimo Mauro, colpito da un malore improvviso, probabilmente un infarto, durante una partita di padel. Il 61enne è stato ricoverato d’urgenza al reparto di angioplastica dell’ospedale di Catanzaro e, stando a quanto riferito dai medici, non sarebbe in pericolo di vita. Nonostante questo, comunque, Mauro resta sotto osservazione presso l’istituto di cura, in via precauzionale. Dopo l’operazione, l’onlus “Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport”, di cui è presidente, ha rilasciato una nota con la quale Mauro ringrazia gli operatori ed i sanitari che l’hanno soccorso: “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato”.
Grande preoccupazione da parte dei numerosissimi fan di Mauro, oggi opinionista sportivo (inizialmente per Sky Sport ed in seguito per la Rai) e negli anni centrocampista del Catanzaro, dell’Udinese, della Juventus e del Napoli (proprio con la squadra partenopea, nel 1990 ha vinto lo scudetto e, tre anni dopo, ha concluso la carriera sportiva). La notizia del malore si è subito diffusa dal quartiere Lido di Catanzaro dove l’ex calciatore stava giocando a padel, per approdare immediatamente su tutte le principali testate.
Proprio quando si è diffusa la notizia del malore improvviso, nel web sarebbero state effettuate molte ricerche per capire se ci fosse una correlazione con il vaccino Covid ed eventuali effetti avversi, ma non ci sono informazioni disponibili al riguardo.