Garbagnate Milanese, Bodgan Pasca, chi è il romeno che ha investito i due 15enni: nel 2016 la prima denuncia per guida in stato di ebbrezza

L'uomo fu denunciato diverse volte dal 2016 perchè ubriaco alla guida e senza patente

Alla guida di un furgone Ford Transit, senza patente e ubriaco. Bodgan Pasca, questo il nome dell’operaio 32enne di nazionalità romena, che la scorsa notte in via Kennedy a Garbagnate Milanese, ha investito due quindicenni in bicicletta uccidendone uno, Serafino Valentino Colia. Il 32enne a quanto pare, era solito guidare ubriaco e senza patente. La prima denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica risale infatti al 2016.

L’altra adolescente coetanea della vittima, Ambra L., è ricoverata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata trasportata intubata e con gravi fratture: la prognosi è riservata.

L’incidente ieri sera

L’incidente è avvenuto intorno alle 23, ieri sera. I ragazzini stavano attraversando sulle strisce quando sono stati centrati in pieno dal furgone. L’uomo si è fermato a prestare soccorso, è stato poi arrestato dai Carabinieri di Rho con l’accusa di omicidio stradale e condotto nella casa circondariale milanese di San Vittore.

Serafino Valentino Colia è morto poco dopo essere stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni erano già apparse gravi ai sanitari giunti sul luogo dell’incidente: il ragazzo era in arresto cardiocircolatorio.

I precedenti per guida in stato di ebbrezza

A quanto pare, Bodgan Pasca non è volto nuovo per le forze dell’ordine. L’uomo, da accertamenti compiuti dai militari, è gravato da precedenti specifici.

L’operaio 32enne è stato denunciato diverse volte dal 2016, in seguito a controlli, per guida in stato di ebbrezza e senza patente. Aveva al seguito solo una licenza romena che però non è valida in Italia come patente di guida.

Il tasso alcolemico riscontrato con l’alcol test, ha dato esiti superiori oltre il limite consentito. L’uomo infatti ha riportato un tasso pari a 1,1 milligrammi per litro, rispetto al limite di 0,50.

Per lui l’accusa è di omicidio stradale. Nel frattempo proseguono le indagini dei carabinieri di Rho, e il pm di turno Mauro Clerici nelle prossime ore inoltrerà al gip la richiesta di convalida dell'arresto e di custodia in carcere.