Ferrara, Liliana Sergienco morta per malore improvviso a 71 anni mentre faceva il bagno al mare con un’amica

La donna si è accasciata in acqua mentre faceva il bagno. La morte improvvisa sopraggiunta per arresto cardiocircolatorio

Stava facendo il bagno al mare con un’amica quando un malore improvviso l’ha stroncata in acqua. È morta così Liliana Sergienco, 71enne ucraina, in vacanza a Ferrara. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio sulla spiaggia di Porto Garibaldi.

Si è accasciata in acqua dopo un malore improvviso

La donna mentre faceva il bagno, ha perso i sensi e si è accasciata in acqua davanti agli occhi dell’amica. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi e nel frattempo i bagnini hanno trascinato la donna a riva praticandole un massaggio cardiaco. Arrivati i sanitari del 118, con l’ausilio dell’elisoccorso, hanno provato anche loro a rianimare la donna, ma per lei non c’è stato niente da fare, non dava più segni di vita. Sul posto è giunta anche la Guardia Costiera di Porto Garibaldi.

I sanitari, dopo aver tentato l’impossibile, non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso della 71enne, avvenuto per un arresto cardiocircolatorio. La donna era ospitata da un’amica a Ferrara e quella che doveva essere una piacevole giornata di mare, si è presto trasformata in tragedia.

Terzo caso in un mese

Nel comacchiese è già il terzo caso di decesso per malore improvviso in spiaggia, nel giro di un mese.

Lo scorso 31 maggio a perdere la vita era stato Daniele Lugli, deceduto all’età di 81 anni mentre stava facendo il bagno nel tratto di mare dinanzi il bagno Le Piramidi a Lido di Spina. Poi, lo scorso 27 giugno la stessa, drammatica sorte era toccata al turista bolognese Renzo Gadani, settantasette anni, anch’esso colpito da un malore mentre si trovava in acqua a Lido degli Scacchi.

Quando si è diffusa la notizia della sua morte a causa di un malore improvviso, diversi utenti hanno iniziato ad effettuare ricerche sul web per capire se il decesso fosse in qualche modo correlato ai vaccini anti Covid. Al momento però, non ci sono notizie sul vaccino Covid ed eventuali effetti avversi.