Carbonia, mietitrebbia stritola Omar Locci. Il 43enne morto davanti al padre nel cagliaritano

A Carbonia, in provincia di Cagliari, Omar Locci è rimasto stritolato dalla mietitrebbia che stava operando. L'uomo è morto a 43 anni davanti al padre lì presente

Un gravissimo incidente si è verificato a Carbonia, in provincia di Cagliari. Un uomo di 43 anni, Omar Locci ha perso la vita finendo sotto una mietitrebbia sotto gli occhi del padre mentre stava lavorando in un campo.

Nei pressi della zona industriale Pip, ai piedi della collina del nuraghe Sirai, il 43enne Omar Locci era alla guida di una rotoimballatrice di balle di fieno, la macchina agricola usata per raccogliere e comprimere foraggio e paglia.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione sarebbe avvenuto tutto in pochi attimi; mentre la vittima si trovava sulla macchina, gli ingranaggi si sarebbero inceppati e Locci, sceso per capire cosa fosse successo, sarebbe rimasto incastrato nella pressa, mentre il motore ripartiva. Una morte atroce che non gli ha lasciato alcuno scampo: è stato stritolato. Il padre, che si trovava poco distante, lo ha sentito urlare e ha cercato di aiutarlo. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118, i vigili del fuoco e poco dopo i carabinieri, ma per il 43enne non c'era più nulla da fare, sono risultati infatti vani tutti i tentativi di soccorsi. Le operazioni per il recupero del corpo sono proseguite per ore.

Gli agenti della polizia locale di Carbonia sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia ed il mezzo agricolo è stato posto sotto sequestro.

Il cordoglio del sindaco e di tutta la comunità

Il Sindaco Pietro Morittu e l'amministrazione Comunale di Carbonia si stringono alla famiglia esprimono ed esprimono la loro più sentita vicinanza: "Siamo profondamente dispiaciuti per l'ennesimo incidente sul lavoro che si è verificato nella nostra regione. In questo caso il triste fenomeno di morte bianca ha colpito un nostro concittadino. Pertanto, siamo ancor più addolorati perché abbiamo perso un figlio della nostra città e proviamo un forte senso di vuoto. Manifestiamo il nostro cordoglio e ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia del ragazzo", ha dichiarato il primo cittadino.