Messina Denaro ricoverato all’ospedale dell’Aquila per un intervento urologico: operazione non collegata al tumore

Il boss in carcere a L'Aquila è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che nulla ha a che fare con il tumore di cui è affetto

Matteo Messina Denaro si è sottoposto ad intervento chirurgico urologico all'ospedale di L'Aquila. Un'operazione che nulla ha a che fare con il tumore al colon di cui è affetto. Il boss è rinchiuso nel carcere di massima sicurezza del capoluogo abruzzese al 41-bis. Scattate misure di sicurezza straordinarie con la struttura ospedaliera blindata.

Messina Denaro ricoverato all'ospedale all'Aquila: intervento urologico

Matteo Messina Denaro ha lasciato il carcere questa mattina per essere traportato d'urgenza in ospedale a l'Aquila dove deve sottoporsi ad intervento al più presto. L'ex latitante si trova nella struttura abruzzese, considerato il carcere più sicuro dallo scorso dallo scorso 16 gennaio dopo la cattura effettuata dai carabinieri del Ros all'interno della clinica La Maddalena di Palermo

È stato proprio il tumore di cui è affetto da più di due anni ad aver portato gli investigatori e i magistrati sulle sue tracce. Lo scorso 6 dicembre a casa della sorella Rosalia fu trovato un diario contenente il quadro clinico del latitante, comprese le operazioni subite e i cicli di chemioterapia, che ha effettuato a Trapani ed a Palermo.

Messina Denaro, da chi è seguito il boss mafioso

È il primario Luigi Di Clemente del reparto di urologia dell'ospedale di l'Aquila a seguire Matteo Messina Denaro. La struttura ospedaliera è completamente blindata per l'occasione visto considerando il tenore dell'operazione e del soggetto a cui la si andrà ad effettuare. Il ricovero è stato organizzato nei locali dei moduli disposti, nel capoluogo di regione, dopo il terremoto del 2009 per ospitare il 35esimo vertice del G8 svolto il 10 luglio 2009.