Suv contro smart a Roma, Casal Palocco. Morto bimbo di 5 anni, nella Lamborghini gli youtuber "TheBorderline" che giravano un video
"Staremo in macchina 50 ore". Questa la sfida pazza del gruppo di youtuber a bordo del suv che sfrecciava a 100 km/h. Stavano girando un nuovo video per il loro canale
Terribile incidente a Roma, a Casal Palocco dove un bimbo di 5 anni è morto dopo lo scontro tra un suv ed una smart. Grave anche la sorellina di tre anni ed una 29enne, madre dei due minori, a bordo di una Smart ForFour. Il suv era invece guidato da un 20enne con all'interno altri quattro giovani, la maggior parte youtuber che stavano girando un video per i social. La challenge dei "TheBorderline", questo il nome, consisteva nello stare in macchina 50 ore. Il 20enne alla guida è indagato omicidio e lesioni stradali aggravate.
Suv contro smart a Roma, Casal Palocco. Morto bimbo di 5 anni, nella Lamborghini gli youtuber "TheBorderline"
Le forze dell'ordine hanno sequestrato i telefonini dei giovani a bordo del Suv Lamborghini. Ormai certa la pista della challenge che stavano portando avanti i cinque, uno dei quali stava girando un video. Gli investigatori stanno adesso cercando di capire chi stesse realizzando il filmato al momento dello scontro, se il guidatore o un altro passeggero.
Una sfida pazza che consisteva nel guidare a 100 km/h nel maggior tempo più possibile a bordo della Lamborghini Urus presa a noleggio da un concessionario di Torrenova. A bordo del Suv quattro ragazzi ed una ragazza mentre nella smart erano in tre: una mamma e due bambini, tra cui Manuel Proietti che ha perso la vita. La famiglia vive all'Infernetto ed il padre del piccolo ha anche provato ad aggredire i cinque con l'obiettivo di farsi giustizia da solo. L'uomo dopo aver appreso la notizia è corso nel luogo dell'incidente percorrendo a piedi via di Macchia Saponara, venendo poi bloccato dai vigili urbani, i poliziotti e alcune persone presenti sul luogo del sinistro.
Il sindaco Gualtieri ha lasciato un messaggio di condoglianze su Twitter: "Mi auguro che la madre e la sorellina possano rimettersi presto e che le forze dell’ordine accertino quanto prima le responsabilità di quanto è accaduto".
Incidente a Roma, a Casal Palocco: la ricostruzione
L'impatto in una strada di Casal Palocco, a sud di Roma e alle porte di Ostia, in una via stretta: la Archelao di Mileto. Una via nella quale è consigliabile viaggiare a velocità ridotta. I cinque peròsi sono fatti beffe del divieto sfrecciando a tutta velocità con il solo intento di strappare "like" su YouTube. Il bolide ha centrato la fiancata della smart nella quale viaggiavano i tre, in corrispondenza del posto dove Manuel era seduto sul seggiolino. Il piccolo di cinque anni è morto sul colpo dopo il grave impatto. Un incidente fortissimo tant'è che la smart si è accartocciata. I cosiddetti "The Borderline" sono illesi, in gravi condizioni mamma e figlia ma se la dovrebbero cavare.
Chi sono i "TheBorderline"
"Non siamo ricchi ma ci piace spendere per farvi divertire a voi!". Questa la descrizione del canale che ospita 600mila followers, uno tra i più seguiti su YouTube Italia. Matteo Di Pietro, Giulia Giannandrea, Vito Loiacono, Marco Ciaffaroni. Sono loro quattro i membri del famoso canale protagonisti della nuova sfida social all'interno della Lamborghini.
I "TheBorderline" sono nati con l'intento di portare avanti challenge, "10 appuntamenti in 24 ore", "24 ore sulla mini zattera" e così via. Tutto il loro canale è pieno di challenge da centinaia di migliaia di visualizzazioni.
La prossima era forse la più spericolata. Stare all'interno del suv per più di due giorni sfrecciando ad una velocità alta anche nei cunicoli dove era vietato. Una provocazione più che una sfida, che è costata la vita a Manuel.