Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Berlusconi, le ultime FOTO con un piccolo fan durante una passeggiata nella sua Milano 2

L'ultima foto prima del ricovero e della morte di Silvio Berlusconi, scattata insieme ad un piccolo fan durante una passeggiata con la compagna Fascina a Milano 2

14 Giugno 2023

Berlusconi, le ultime foto con un piccolo fan durante una passeggiata nella sua Milano 2

Nella società contemporanea, le immagini hanno un ruolo sempre più importante nella costruzione dell'opinione pubblica. In particolare, la diffusione di immagini che raccontano gli ultimi momenti di vita di una personalità pubbliche come Silvio Berlusconi, ha suscitato un grande interesse da parte dei media e del pubblico. L’importanza delle immagini non riguarda solo la politica e la vita pubblica, ma anche la cultura popolare e la società in generale.

L'ultima foto di Berlusconi, durante una passeggiata nella sua Milano 2, con un piccolo fan

Le immagini sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana, attraverso il cinema, la televisione e i social media. Spesso ciò che viene trasmesso attraverso le immagini ha un impatto significativo sulla nostra percezione del mondo e sulla nostra opinione riguardo a persone o eventi. Le immagini sono in grado di suscitare emozioni intense e di trasmettere messaggi in modo rapido ed efficace. Grazie alla loro immediata fruibilità, sono diventate uno strumento essenziale per la comunicazione e la diffusione di informazioni.

Poco prima di entrare in ospedale per i controlli di routine anticipati, Silvio Berlusconi ha trascorso venerdì 9 giugno un'ora al Maximilian Bistrot con la sua compagna Marta Fascina nella zona residenziale di Milano 2. Omar Calvetti, il responsabile del locale, ha riferito che Berlusconi era disponibile e amichevole con tutti, facendosi fotografare con i ragazzi presenti e mangiando un ghiacciolo. Berlusconi ha chiesto anche che il monumento a lui dedicato fosse sempre tenuto pulito. Poco dopo l'arrivo in ospedale, Berlusconi viene ricoverato, senza più mostrare quel suo tipico sorriso rassicurante, lasciando il personale del Maximilian Bistrot con l'ultima memoria di lui felice.

La passeggiata stessa sembra essere stata molto tranquilla, lontana dal clamore della politica. In questo formato rilassato, Berlusconi mostra una faccia molto diversa rispetto ai toni accesi della politica italiana ed ai suoi frequenti interventi pubblici. Queste immagini dell'ultima passeggiata di Silvio Berlusconi a Milano 2 hanno suscitato una serie di riflessioni sui suoi ultimi anni di vita, sulla sua carriera politica e sul suo impatto sulla politica e la società in generale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x