Morte Berlusconi, evento "acuto" all'alba: "Correte, papà sta morendo, non c'è più nulla da fare" - Le ultime ore del Cav

La corsa dei cinque figli di Berlusconi nel traffico di Milano per raggiungere il prima possibile l'ospedale San Raffaele. Nessuno si aspettava il decesso. La sera prima aveva mangiato il gelato al cioccolato e le cicliegie

Le condizioni di Silvio Berlusconi si sono aggravate all’improvviso e in maniera irreversibile all'alba del 12 giugno 2023, quando si è verificato un "evento acuto". Dopo pochissime ore è arrivato il decesso inaspettato. La sera prima aveva chiacchierato molto e mangiato il gelato al cioccolato e le ciliegie.

Il leader di Forza Italia era ricoverato all'ospedale San Raffaele dal 9 giugno 2023, ma non era in terapia intensiva. Era stato dimesso il 19 maggio maggio dopo un ricovero di 45 giorni. 

Luigi, il figlio più giovane, era già al San Raffaele dal mattino presto. Appena è scattato l’allarme si sono precipitati tutti gli altri figli (Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio) da diversi punti della città e il fratello Paolo.

Morte Berlusconi, evento "acuto" all'alba: "Correte, papà sta morendo" - Le ultime ore del Cav

Silvio Berlusconi era stato ricoverato, di nuovo, il giugno 2023 al San Raffaele di Milano. Tuttavia, all'alba del 12 giugno, un evento acuto legato alla malattia di cui l'ex premier era affetto da due anni (la leucemia mielomonocitica cronica) e a una produzione del midollo osseo non più equilibrata ha cambiato il quadro clinico in maniera repentina e irreversibile.

Nelle prime ore del mattino il dottor Alberto Zangrillo, direttore delle Terapie intensive generale e cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano e medico personale dell'ex premier, raggiunge via Olgettina e fa il suo ingresso nella struttura.

Dopo poche ore sono giunti in ospedale anche tutti i figli di Berlusconi e il fratello Paolo. Sono arrivati tutti su macchine diverse, partendo da diversi punti della città di Milano. "Papà sta morendo", "non c’è più niente da fare". La prima auto che attraversa il vialetto dell’ospedale è quella di Paolo, il fratello di Silvio Berlusconi. Pochi minuti dopo, da un’altra macchina scura scende Marina, la primogenita. Poi arriva Eleonora. Dopo qualche minuto i fotografi inquadrano Barbara sul sedile del passeggero di un’altra auto. Quasi nello stesso momento entra in ospedale anche Pier Silvio. Luigi, il più piccolo, era già in ospedale dalle mattino presto. La compagna del leader azzurro, Marta Fascina, è sempre stata al suo fianco, anche nel ricovero precedente. Dopo l'arrivo dei familiari, alle ore 9.30, Berlusconi si è spento.