I figli di Silvio Berlusconi, dalle madri alle mogli: la grande famiglia del leader di Forza Italia

La primogenita di Silvio Berlusconi è Marina, il più piccolo è Luigi. Ecco tante curiosità sui cinque figli dell'ex premier e sulle loro vite

Silvio Berlusconi ha avuto 5 figli: la sua è una famiglia numerosissima e molto legata. Il leader di Forza Italia ha avuto i primi due figli dalla prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, gli altri tre dalla seconda moglie, Veronica Lario. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua famiglia, quali sono le età dei figli, che lavoro fanno e chi sono le mogli e i mariti degli eredi del politico.

I figli di Silvio Silvio Berlusconi: chi sono, età, mogli, figli 

La “dinastia” Berlusconi è composta da 5 eredi, cioè dai 5 figli dell'ex premier avuti da due matrimoni diversi. Il primo è stato quello con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Il secondo invece quello con Veronica Lario. Due matrimoni molto discussi, in quanto spesso il politico è finito sulle prime pagine dei giornali anche per quanto riguarda la sua vita privata. Ma parliamo dei figli.

  • La primogenita di Silvio Berlusconi si chiama Marina, all'anagrafe Maria Elvira. Nata il 10 agosto 1966 quando il padre era ancora molto giovane (non aveva neanche trent'anni), ha studiato al liceo classico Dehon di Monza e poi ha frequentato sia la facoltà di giurisprudenza che quella di Scienze politiche, lasciandole però entrambe prima della laurea.
    Nel 1990 è entrata a lavorare nell'azienda di famiglia, la Finvest. Nel 1996 è diventata presidente della holding fondata dal padre Silvio Berlusconi e nel 2005 presidente. Ma non è finita qui. Nel 2003 è diventata anche presidente della Mondadori. Si tratta in ogni caso di una donna molto riservata, che preferisce far parlare di sé per la sua carriera. Di lei sappiamo che ha due figli, Gabriele e Silvio, avuti dal marito Maurizio.
  • Il secondo figlio di Silvio Berlusconi è Pier Silvio, nato tre anni dopo la nascita di Marina, dunque il 28 aprile 1969. A proposito della sua infanzia sappiamo che passò diverso tempo in Spagna e poi rientro in Italia. Inizialmente fece alcune comparse sul piccolo schermo, ma poi entrò anche lui a far parte delle aziende di famiglia. Nel 1990 ebbe una figlia di nome Lucrezia, nata da una sua relazione con una modella.
    Nel 2002 però trovo quella che sarebbe diventata la donna della sua vita: la conduttrice italiana Silvia Toffanin. I due sono ancora oggi sposati e sono molto legati l'un l'altro. Dal loro amore sono nati due figli, Lorenzo e Sofia. Oggi il secondogenito dell'ex premier e vicepresidente di Mediaset da svariati anni.
  • La terza figlia di Silvio Berlusconi è Barbara, nata dal matrimonio del politico con Veronica Lario. Classe 1984, Barbara Berlusconi è nata in Svizzera e da piccola fu battezzata da niente di meno che Bettino Craxi, che all'epoca era Presidente del Consiglio, nonché amico del padre. Da ragazza frequento un prestigioso liceo linguistico Di Monza e si laureò in filosofia all'università del San Raffaele.
    In passato è stata amministratore delegato del Milan, quando la società era sotto la famiglia Berlusconi mentre oggi fa parte del consiglio di amministrazione di Mediaset. Oggi la donna ha a sua volta 4 figli: Alessandro, Edoardo, Leone e Francesco.
  • C’è poi Eleonora, quarta figlia di Berlusconi, nata anche lei in Svizzera il 7 maggio 1986. Da giovane ha vissuto a New York dove si era trasferita per studiare e poi era rientrata in Italia nel 2010 ad occuparsi, come i suoi fratelli più grandi, delle aziende di famiglia. Lei è senza dubbio la più riservata, infatti non sono molte le informazioni sul suo conto. Sappiamo tuttavia che oggi ha due figli, Riccardo nato nel 2013 e flora nel 2016 e ha da tempo una relazione con un modello britannico. Vive tra Londra e Milano.
  • Infine tra i figli di Silvio Berlusconi c'è il più piccolo, Luigi. Nato il 27 settembre 1988, è laureato in economia alla Bocconi di Milano e ha poi preso un master a Londra. La sua carriera lavorativa iniziata nel 2007 quando è entrato a far parte dei consigli di amministrazione delle varie aziende di famiglia. Anche lui è molto riservato e non ama far parlare di sé per il gossip. Da qualche anno è sposato con la milanese Federica Fumagalli, che gli ha dato anche due gigli. I due si erano conosciuti durante gli anni in università.

Chi sono i figli di Silvio Berlusconi, le moglie e i mariti

Dopo aver visto la "carrellata" dei figli di Silvio Berlusconi, vediamo con chi stanno, chi sono le moglie e mariti. Alcuni sono "accoppiati" con personaggi dello spettacolo che conosciamo bene. Altri invece hanno scelto di avere al proprio fianco persone al di fuori di questo ambiente.

  • Marina Berlusconi è sposata dal 2008 con Maurizio Vanadia
  • Pier Silvio ha come moglie la presentatrice Mediaset Silvia Toffanin
  • Barbara Berlusconi ha un compagno che si chiama Lorenzo Guerrieri Eleonora, la quartogenita di Silvio Berlusconi ha come compagno il bel modello britannico Guy Binns
  • Luigi Berlusconi invece, il “piccolo di casa” è convolato a nozze con la sua storica fidanzata Federica Fumagalli.

I nipoti