07 Giugno 2023
Annunciate per sabato 10 giugno a Ronciglione, nel viterbese, le nozze tra l’ex AN Italo Bocchino e la chirurga estetica Giuseppina Ricci. A celebrare il matrimonio sarà Gianfranco Fini, grande amico di Bocchino e a cui Ricci confessa di aver dato il proprio primo voto, alle comunali di Roma del 1993.
Matrimonio in vista per Italo Bocchino. L’ex AN, e fedelissimo di Gianfranco Fini, convolerà a nozze con la dottoressa Giuseppina Ricci. Con Ricci, chirurgo estetico, pare sia stato un colpo di fulmine. I due si sarebbero conosciuti ad una cena. Il giorno successivo, è subito scattato il corteggiamento, con Bocchino che ha atteso la donna all’uscita della sua clinica, per invitarla ad un aperitivo. Alcuni giorni dopo, racconta l’uomo, l’accompagna in stazione, dove la dottoressa dovrà prendere un treno per Bologna. “Mi sono detto – racconta Bocchino - che, alla mia età, non si può perdere tempo. Sono andato a Bologna e mi sono fatto trovare nella sua stanza d’hotel”.
Una bella storia, la loro, che non nasconde divertenti aneddoti. All’inizio della frequentazione, infatti, la dottoressa lo avrebbe fatto seguire da un investigatore privato, per accertarsi delle sue intenzioni. “Ha buttato via i soldi – commenta allegro Bocchino - c’è uno che, per un mese, per seguirmi, ha mangiato nei migliori ristoranti a spese di Giusi”. Italo Bocchino è già più volte salito agli onori della cronaca nazionale per via della sua vita sentimentale. Oltre a varie storie di breve durata, tra cui quella con la cosiddetta “ape regina di Berlusconi” Sabina Began, è ben noto il divorzio dalla prima moglie, la produttrice Gabriella Bontempo, con la quale ha avuto due figlie. Anche Ricci ha due figlie: “Italo si ferma spesso a dormire da noi, le ragazze lo adorano. E siamo sempre in campagna insieme durante il week end”.
Con un partner come Bocchino, chiaramente, molti sono curiosi riguardo alle posizioni politiche della dottoressa, che dice di votare per il Movimento 5 Stelle. Non mancano però i punti di unione con il compagno: “Il primo voto l’ho dato nel 1993 a Gianfranco Fini candidato sindaco a Roma”. E proprio Fini, con tanto di fascia tricolore, celebrerà le nozze sabato 10 giugno, in un magnifico casale di Ronciglione, nel viterbese. Oltre alla politica, comunque, un terreno comune i due lo troverebbero anche nel mestiere della donna. Una persona vicina alla coppia, infatti, ha commentato in esclusiva per il Giornale d'Italia: "Italo ora sembra avere 10 anni e andare in prima media, dopo tutti gli interventi estetici fattigli da Giuseppina. Diciamo che è il primo cliente di sua moglie".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia