Perugia, un ragazzo di 20 anni americano precipita dal tetto del palazzo e muore
Un 20enne americano è morto in seguito alla caduta dal tetto di un palazzo, in località Elce, a Perugia. Il fatto è accaduto nella notte tra il 28 e il 29 maggio, intorno alle 4 del mattino
Un 20enne americano è morto in seguito alla caduta dal tetto di un palazzo, in località Elce, a Perugia. Il fatto è accaduto nella notte tra il 28 e il 29 maggio, intorno alle 4 del mattino.
Ragazzo di 20 anni americano precipita dal tetto del palazzo e muore
In seguito ad una segnalazione sono prontamente intervenuti sul posto gli agenti della polizia di Perugia. Il giovane americano è stato soccorso e trasportato in condizioni che sono subito apparse gravi all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove questa mattina è deceduto.
Secondo le deposizioni rilasciate alla polizia da un amico del 20enne, i due giovani avrebbero trascorso insieme la serata passando in rassegna diversi locali, consumando anche alcolici, per poi separarsi in tarda serata quando il 20enne ha fatto ritorno alla abitazione dove è ospite dallo scorso 17 maggio.
Il ragazzo avrebbe ricevuto una telefonata dalla ragazza dell'amico durante la quale questa gli aveva raccontato che l'americano era caduto ferendosi. Allarmato, l'amico si sarebbe prontamente recato nei pressi dell'abitazione dove aveva trovato il ragazzo in gravi condizioni ma cosciente.
Secondo il racconto fornito agli agenti, l'amico era solito entrare nell'appartamento passando da un'impalcatura del palazzo che entrava dalla finestra della cucina poiché era solito dimenticare le sue chiavi.
Quella notte, poichè la finestra dalla quale sarebbe entrato altre volte era chiusa, è possibile che il ragazzo avesse tentato di accedere da un'altra finestra usando il tetto come passaggio. Probabilmente, perso l'equilibrio, il ragazzo sarebbe precipitato al suolo.
Secondo quanto risulta, a seguito della segnalazione anche il personale della squadra mobile e della polizia scientifica sarebbe intervenuto per mettere in atto tutti i rilievi del caso al fine di accertare le dinamiche e le ragioni alla base di quello che sembra essere un incidente. In ogni caso sono ancora in corso le indagini.