Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, l'escursionista Evelina Tomasoni morta dopo ore di agonia

La grandine ha sorpreso il gruppo una volta arrivati sul versante del monte e un fulmine ha colpito Evelina che è morta all'ospedale di Bergamo

Un’escursione sul monte Guglielmo insieme al suo compagno e alla comitiva, si è presto trasformata in tragedia. Evelina Tomasoni, 53enne di Manerbio in provincia di Brescia, è stata colpita da un fulmine ieri pomeriggio ed è morta oggi dopo ore di agonia.

L’incidente è avvenuto mentre la donna con il gruppo di escursionisti si trovava sul versante del monte tra Pisogne e Zone. Era arrivata a 1800 metri, quando è stata sorpresa dalla grandine e folgorata da un fulmine.

Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, vani i soccorsi e il trasporto in ospedale

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. La donna è stata intubata e trasferita con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le sue condizioni sono apparse disperate sin da subito: è morta dopo ore di estenuante agonia.

Appassionata di montagna, quella di domenica per Evelina era una delle tante escursioni insieme ai suoi amici con cui condivideva questo hobby. Mai nessuno avrebbe immaginato un epilogo così tragico.

In tanti infatti, increduli per l’accaduto, hanno deciso di ricordarla con dei messaggi su facebook, stringendosi al dolore del suo compagno Giuseppe che era lì con lei durante il tragico incidente.

Colpita da un fulmine, cordoglio sui social degli amici escursionisti

“Appena mi han detto che eri tu, non ci volevo credere, madre natura non doveva portarti via, specialmente in quel modo e in quel posto a noi caro… È stato un onore averti conosciuta Evelina”, ha scritto sui social un amico, condividendo una immagine che li ritrae insieme in montagna.

“Ciao Evelina Tomasoni, è stato un piacere aver arrampicato con te in cresta osa... Scala le vette più alte adesso” ha scritto un altro amico e ancora: “è stato un piacere condividere con te certe emozioni, che solo la montagna può dare! Sei e sarai sempre l'esempio da seguire... buon viaggio”.

La salma della donna sarà ricomposta presso casa del commiato di Verolanuova, in attesa delle esequie.