Accoltellamento ad Abbiategrasso, Valditara visita la professoressa aggredita: "Riflettere sull'introduzione di uno psicologo a scuola"
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara si è recato all'ospedale di Legnano per esprimere la solidarietà del governo alla professoressa accoltellata da un 16enne ad Abbiategrasso
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha fatto in queste ore una visita alla professoressa dell’Istituto Tecnico di Abbiategrasso accoltellata la mattina del 29 maggio da uno studente di 16 anni. Valditara ha cambiato l’agenda della giornata per portare la solidarietà di tutto il governo alla donna che poco prima era stata ricoverata all’ospedale di Legnano a seguito delle ferite riportate. Nonostante il trasferimento d’emergenza al pronto soccorso, la professoressa d’italiano 51enne non è in pericolo di vita.
Valditara visita in ospedale la professoressa accoltellata ad Abbiategrasso da uno studente di 16 anni
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara si è recato in queste ore all’Ospedale di Legnano dove è ricoverata la professoressa di 51 anni che nella mattinata di oggi, lunedì 29 maggio, è stata accoltellata da uno studente di 16 anni nella classe dell’Istituto Tecnico di Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove insegna italiano.
Durante la sua partecipazione al Pact for Innovation Summit del Mind, il Ministro è stato informato dell’accaduto, pochi minuti dopo l’arresto del giovane studente di 16 anni che aveva assalito la donna. Valditara ha quindi espresso la volontà di visitare la docente, cambiando l’agenda della giornata. Dopo aver parlato con il Preside dell’Istituto Tecnico ed il direttore dell’ospedale di Legnano, si è quindi recato al Pronto Soccorso, dove ha incontrato la donna, ricoverata in condizioni gravi per il molto sangue perso ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.
Alla docente il Ministro ha voluto prima di tutto porgere solidarietà da parte di tutto l’esecutivo. Accento, poi, sull’impegno della professoressa, che avrebbe seguito in maniera esemplare un ragazzo problematico. “Ho voluto esprimere la solidarietà e la vicinanza mia, personale e dell'intero governo alla professoressa aggredita – sono le parole pronunciate in un video pubblicato sul profilo facebook del Ministro - una professoressa che ha fatto in modo esemplare il suo dovere, seguendo un ragazzo che aveva già mostrato in passato alcune problematicità”.
Dopo il colloquio, Valditara ha quindi parlato in privato con il marito e la sorella della donna. Andandosene, quindi, ha informato che resterà in costante contatto con l’ospedale per essere aggiornato sui miglioramenti della professoressa.