Ascoli, Cleto Bucci morto per malore improvviso a 49 anni: era un postino di Poste Italiane
L’uomo lascia la moglie e un figlio. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso
Cleto Bucci aveva 49 anni e viveva ad Ascoli dove lavorava come postino per le Poste Italiane. È morto nella notte, mentre dormiva, stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo ha iniziato a sentirsi male e si è alzato dal letto forse per chiedere aiuto, ma è caduto perdendo i sensi. A dare l’allarme è stata la moglie che ha sentito un tonfo provenire dalla camera da letto.
Cleto Bucci di Ascoli, muore per malore improvviso a 49 anni
Allertati i soccorsi, sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118 che hanno provato a fare anche l’impossibile pur di strappare il quarantanovenne alla morte. Ogni tentativo di rianimazione però, da parte di medici e soccorritori, è risultato vano. Cleto è morto.
Non è chiaro cosa sia stato ad ucciderlo, forse un arresto cardiaco. A stabilire l’esatta casa del decesso però, sarà l’autopsia disposta dal magistrato di turno.
Cleto Bucci era molto conosciuto nella sua città, sia per il lavoro da postino, sia per la sua grande passione per l’Ascoli Calcio.
Cleto Bucci di Ascoli, muore per malore improvviso a 49 anni: soprannominato Gassmann per la somiglianza con l’attore
Gli amici e i conoscenti lo avevano soprannominato simpaticamente “Gassman” per via della sua somiglianza con l’attore Alessandro. Amante della famiglia e degli animali, aveva un cagnolino a cui era molto legato.
Amici, parenti e conoscenti sono rimasti sconcertati dalla notizia della sua improvvisa scomparsa, nessuno se lo aspettava anche perché il 49enne non aveva mai dato segni di sofferenza.
Cleto Bucci di Ascoli, muore per malore improvviso a 49 anni: il cordoglio dei colleghi
“Eccoti, tu e i tuoi occhiali da sole sempre calzati sul naso che nascondono due occhi neri da furbetto. Una mattina sei entrato in ufficio senza e lì per lì non ti ho riconosciuto. Ciao Cleto” ha scritto una sua collega su facebook a corredo di una foto che lo ritrae sorridente.
“Purtroppo la atroce notizia è stata confermata! Cleto Bucci è stato colpito da un infarto che non gli ha dato scampo! Non potremo più vedere quel suo sorriso scanzonato, i suoi occhiali a specchio che nascondevano due occhi vispi, neri, dolci, di persona buona! Quante volte ci siamo incontrati! Non solo era il mio portalettere quando per lunghi anni fu applicato al CD di Ancona Marconi, ma finalmente era stato trasferito nel suo territorio ascolano, ma spesso parlavamo di sindacato, sempre con profondo rispetto reciproco! L'avevo chiamato per sbaglio al cellulare recentemente ed era stata l'occasione per scambiarci affettuosamente i saluti e la promessa che sarei andata a fare una assemblea a San Benedetto del Tronto! Ti saluto caro Cleto, più triste che mai, lasci un gran bel ricordo” ha scritto un’altra collega.
Quando si è diffusa la notizia della morte del postino 49enne moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.