Giuseppe Saudella, poliziotto morto annegato in vacanza a Tenerife: ipotesi malore improvviso, aveva 21 anni
Si è tuffato in mare per disincagliare l'ancora ma non è più riemerso. Sgomento tra i colleghi in questura
Quella che doveva essere una vacanza spensierata tra amici, si è presto trasformata in tragedia. Giuseppe Saudella, poliziotto di 21 anni di origini campane, ma in forza presso la questura di Piacenza, è morto annegato a Tenerife, dove si era recato per un breve periodo di ferie e per staccare dal lavoro.
Giuseppe Saudella, poliziotto morto annegato in vacanza a Tenerife: si era tuffato per disincagliare l’ancora
Era in barca con gli amici quando ha deciso di andare in acqua per liberare l’ancora che si era incagliata sul fondale, bloccando la piccola imbarcazione noleggiata durante la vacanza. Dopo il tuffo, però, il giovane poliziotto non è più riemerso. Il dramma si è consumato lo scorso fine settimana sotto gli occhi impotenti degli amici che nulla hanno potuto fare per strapparlo alla morte.
Giuseppe Saudella, poliziotto morto annegato in vacanza a Tenerife: recuperato dai sub, era esanime sul fondale
A quel punto gli amici che erano con lui, non vedendolo riemergere e capendo che non si trattava di uno scherzo, bensì di qualcosa di molto più grave, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Le operazioni di recupero sono durate diverse ore, fino al ritrovamento del corpo del giovane oramai senza vita da parte delle autorità spagnole. I sub lo hanno ritrovato esanime sul fondale.
Non è chiaro cosa sia successo, se abbia battuto la testa durante il tuffo o abbia accusato un malore improvviso che gli ha fatto perdere i sensi causando l’annegamento. Quando si è diffusa la notizia moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.
Giuseppe Saudella, poliziotto morto annegato in vacanza a Tenerife, i funerali in Campania
Giuseppe Saudella era originario di San Salvatore in Telesino in provincia di Benevento. Si era arruolato in polizia giovanissimo, a soli 19 anni e da due anni prestava servizio presso la questura di Piacenza dove era impiegato nell’ufficio prevenzione e soccorso pubblico.
Amava il suo lavoro all’interno delle volanti e quella divisa che aveva tanto sognato. La notizia della sua tragica morte ha scosso i suoi colleghi e quanti lo conoscevano in questura.
La salma si trova attualmente ancora in Spagna, ma dopo il nulla osta delle autorità locali, farà rientro in Italia dove saranno celebrati i funerali che si terranno nel suo paese di origine.