Emily Vegliante, carabiniere morta in un incidente stradale a Cento dopo uno scontro frontale: aveva 23 anni
Viaggiava con un collega. L’impatto frontale con una Peugeot non le ha lasciato scampo
Aveva 23 anni e da poco aveva coronato il suo sogno di indossare la divisa dell’Arma dei Carabinieri. Emily Vegliante, originaria di Benevento e mamma di un bimbo di 4 anni, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale a Renazzo di Cento, nel ferrarese.
La donna era a bordo di una Fiat Punto con un collega, rimasto ferito nello scontro e trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove versa in gravi condizioni.
Mamma Carabiniere muore in incidente stradale. Fatale lo scontro frontale
L’incidente si è verificato intorno alle 15.30 sulla strada provinciale 66, tra via Modena e via di Renazzo. La Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano i due militari si è scontrata frontalmente con una Peugeot guidata da un 48enne, anch’egli rimasto ferito e trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale per i rilievi e i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane.
Mamma Carabiniere muore in incidente stradale, dinamica al vaglio della polizia locale
Ancora da accertare le dinamiche dell’incidente e le cause che hanno provocato l’impatto tra le due vetture. L’ipotesi più accreditata è che la Peugeot sia arrivata da Cento verso Randazzo e che i due militari se la siano ritrovata davanti non riuscendo ad evitare l’impatto.
La Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano i due carabinieri è stata colpita proprio dal lato passeggero dove si trovava la giovane militare.
Mamma Carabiniere muore in incidente stradale, lascia un compagno e bimbo di 4 anni
Emily Vegliante aveva 23 anni, un compagno e un bimbo di 4 anni. Originaria di Solopaca, prestava servizio alla compagnia di San Giovanni in Persiceto, nel bolognese. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio rivolti alla giovane mamma.
Lei appare sorridente nella foto del suo giuramento, in alta uniforme, con il suo bambino.
«Ogni mio traguardo è per te» aveva scritto a corredo di quella foto che racchiudeva un po’ tutte le sue soddisfazioni, quella di aver creato una famiglia e di aver coronato il sogno di indossare le stellette. Sogni che, purtroppo, si sono infranti per sempre su quella strada.