Terremoto oggi a Napoli, scossa di magnitudo 3.4 nella zona dei Campi Flegrei. In corso verifiche dei danni

Nella notte di oggi un terremoto ha colpito l'area dei Campi Flegrei, ad una decina di chilometri da Napoli, con una scossa di magnitudo 3.4 della scala Ritcher. Al momento non si registrano danni, ma sono in corso verifiche

Terremoto nella notte nella zona dei Campi Flegrei, scosse sentite fino a Napoli

Terremoto nella notte tra domenica 7 maggio e lunedì 8. La scossa è stata registrata nella zona dei Campi Flegrei, a ovest di Napoli. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) l’epicentro è stato a 2,68 chilometri di profondità, ad una distanza di circa 4 chilometri da Pozzuoli e 10 dal capoluogo campano, nei pressi del vulcano Solfatara. Il sisma è stato registrato alle 04:28 di questa notte e, riportano i dati dell’INGV, ha avuto una magnitudo di 3,4 della scala Ritcher.

Tanta paura a Napoli e in tutta l’area flegrea, dove la scossa si è avvertita chiaramente nonostante la tarda ora. Centinai le segnalazioni pervenute da Pozzuoli, Arco Felice e Bagnoli. A Napoli sono stati soprattutto i quartieri occidentali di Fuorigrotta, Vomero, Rione Alto e Pianura a percepirla più distintamente. Al momento sono in corso le verifiche di Polizia Municipale e Protezione Civile, ma per adesso non sembrerebbero registrarsi danni a persone o edifici.