Scudetto Napoli, maxischermi al Maradona tutto esaurito. Pronto piano di sicurezza, "zona azzurra" senza auto in centro
Potrebbe essere già oggi la giornata che vedrà l'undici di Spalletti sollevare al cielo il suo terzo tricolore. La città si prepara ai festeggiamenti
Lo scudetto napoletano è sempre più vicino. Potrebbe essere già oggi la giornata che vedrà l'undici di Spalletti sollevare al cielo il suo terzo tricolore. La città si prepara ai festeggiamenti.
La città prepara la festa. Pronto il piano sicurezza, dalle 21 ztl in centro
L'appuntamento è fissato stasera alle 20.45, quando la squadra di Spalletti scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine cercando un pareggio o una vittoria che regalerebbero lo scudetto all'undici partenopeo.
In città è già pronto il piano sicurezza per gli eventuali festeggiamenti dei tifosi napoletani. La traccia segue quella che si era già vista domenica scorsa in occasione del primo 'match point' degli azzurri vanificato dal pareggio casalingo contro la Salernitana.
Sarà istituita una zona rossa con divieto di transito e circolazione veicolare nel centro della città che scatterà dalle 21. Si prospettano delle misure decisamente flessibili e che, sebbene attualmente siano previste fino alle 2 di notte, potrebbero essere prolungate in caso di esigenze particolari.
Occhi aperti anche per quanto riguarda il quartiere Fuorigrotta, dove avrà luogo il piano per il traffico che solitamente viene utilizzato per le partite serali casalinghe del Napoli. Il Diego Armando Maradona, tempio dei successi azzurri, sarà infatti aperto a oltre 50mila spettatori per assistere alla partita di Udine. Saranno allestiti 10 maxischermi posizionati sulla pista di atletica.
Lo stadio napoletano è, come da previsione, già sold-out con i biglietti a 5 euro che sono stati venduti nel giro di pochissimi minuti e il cui ricavato che sarà devoluto in beneficenza
Gaetano Manfredi (il sindaco di Napoli) ha anche firmato un'ordinanza con la quale si dispone il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro, lattine, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale rigido a ridosso e all'interno dello stadio Diego Armando Maradona. Il divieto sarà in vigore dalle 17.45 fino a due ore successive al termine dell'evento.