Milano, nascondeva 8 chili di cocaina purissima nelle ruote della sedia a rotelle. Arrestato a Malpensa

Narcotrafficante fermato all'aeroporto di Milano Malpensa con 8 chili di cocaina occultati in una sedia a rotelle

Narcotrafficante fermato all'aeroporto di Milano Malpensa con 8 chili di cocaina occultati in una sedia a rotelle. 

Nascondeva 8 chili di cocaina purissima nelle ruote della sedia a rotelle. Arrestato a Malpensa

Grande colpo per i finanzieri del comando provinciale di Varese che sono riusciti a fermare un insospettabile corriere. L'uomo, di nazionalità statunitense, era sceso da un volo proveniente da La Romana (Santo Domingo) la scorsa domenica e si era presentato in sala arrivi su una carrozzina e con un evidente tutore alla gamba destra.

Al varco di uscita, il fiuto di una unità cinofila ha segnalato la carrozzella assistita sulla quale si spostava il passeggero apparentemente affetto da disabilità. Solo successivamente la Guardia di Finanza dell'aeroporto di Malpensa ha proseguito con un controllo approfondito non solamente della persona e del bagaglio ma anche della sedia a rotelle stessa. 

Proprio la carrozzina ha stimolato le attenzioni delle fiamme gialle che, dopo aver smontato le singole ruote, hanno constatato un peso anomalo delle stesse per cui si è deciso di controllarne l’interno dopo un primo controllo risultato negativo ai raggi X.

Il risultato delle analisi ha stupito tutti. I narcotrafficanti avevano nascosto nella camera d'aria delle ruote ben 43 bustine contenenti 8,4 chili di cocaina. L'uomo è stato immediatamente arrestato e messo a disposizione della procura di Busto Arsizio che ne ha convalidato l’arresto e ne ha disposto il trasferimento nella locale casa circondariale. 

Quello di oggi si aggiunge agli innumerevoli tentativi di traffico illecito internazionale di sostanze stupefacenti che hanno luogo ogni anno all'aeroporto lombardo. Il servizio di oggi offerto dalle Fiamme gialle ha sventato il commercio di almeno 8.400 dosi da un grammo di cocaina pura che, nelle piazze di spaccio, avrebbe generato proventi fino ad un milione di euro

Non è la prima volta che i narcotrafficanti usano il sistema della sedia a rotelle per importare droga: lo scorso agosto uno spagnolo, che si era rivelato falso invalido, aveva infatti nascosto nella carrozzina 13 chilogrammi di cocaina per poi venire arrestato.