Milano, uomo nudo spaventa i passanti in via Moneta. Gli agenti lo atterrano con il taser

Un uomo di origine marocchina, particolarmente aggressivo, completamente nudo e con una mano rotta , è stato atterrato in via Moneta, a Milano, con un taser dagli agenti. Trasportato al Policlinico, è stato denunciato

Ieri sera, in via Moneta a Milano, un marocchino di 34 anni, completamente nudo e con una mano rotta, è stato atterrato con un colpo di taser sparato dagli agenti chiamati a placarlo, dopo che diverse persone erano state importunate. L’uomo è stato portato al Policlinico per accertamenti.

Arrestato un uomo completamente nudo in via Moneta

Alla fine gli agenti hanno dovuto atterrarlo con il teaser.

Poco prima della mezzanotte di ieri, a Milano, un uomo di origine marocchina, 34 anni, ha iniziato ad infastidire i passanti nei pressi di Piazza Edison. L’aggressività del soggetto, di cui le autorità non hanno ancora rilasciato il nome, ha costretto l’intervento delle forze dell’ordine, che quando sono arrivate hanno trovato l’uomo nella vicina via Moneta. Completamente nudo e con una mano rotta, nessuno sa in che modo.

All’arrivo degli agenti l’uomo ha dato ancora di più in escandescenza, assalendo anche i soccorritori del 118 che cercavano di avvicinarsi per fasciare la mano. I poliziotti sono quindi stati raggiunti da un equipaggio della radio mobile, che ha cercato di calmare l’uomo parlandogli. La risposta del 34enne: sputi sugli uomini in divisa e nuovo attacco ai sanitari.

A questo punto le forze dell’ordine non hanno potuto che fare mostra del taser in dotazione. La prima scossa lampeggiante di avvertimento, che non spara dardi ma emette solo un forte rumore elettrico, è stata completamente ignorata dall’uomo che ha continuato imperterrito nei suoi atteggiamenti aggressivi. Gli agenti l’hanno quindi colpito con una scarica, facendolo rantolare a terra. È stato allora trasportato in codice giallo al Policlinico, dove è stato visitato per accertarsi delle sue condizioni. A suo carico, ora, una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, ha fatto sapere alcune ore dopo la questura, avrebbe un solo precedente, risalente tra l’altro a pochi giorni fa, il 29 aprile. Era infatti stato colpito da un ordine di allontanamento dalla Piazza Duca d’Aosta dopo essere stato fermato dagli agenti della stazione Centrale mentre era impegnato a vendere biglietti Atm usati.