Incidente Immobile, in un video la svolta nelle indagini. I semafori della piazza non erano in sincro

Emergono nuovi elementi sulle indagini in seguito all'incidente del 16 aprile che ha visto coinvolti l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, mentre guidava la propria Land Rover Defender e un tram

Si aggiunge un nuovo capitolo alla vicenda relativa all'incidente dell'attaccante della Lazio, Ciro Immobile. 

In un video la svolta nelle indagini. I semafori della piazza non erano in sincro

Emergono nuovi elementi sulle indagini in seguito all'incidente del 16 aprile che ha visto coinvolti l'attaccante della Lazio, Ciro Immobile, mentre guidava la propria Land Rover Defender e un tram. Sia il calciatore che il conducente del mezzo pubblico avevano dichiarato di essere passati entrambi col verde, all'incrocio di piazza Cinque Giornate, nel quartiere Prati a Roma. Ma la società che gestisce l'impianto, Roma Mobilità, aveva affermato che il funzionamento del semaforo fosse regolare. 

A qualche giorno dall'accaduto del 16 aprile, l'odierna edizione de "La Repubblica" ha pubblicato un video che evidenzia il malfunzionamento dei semafori di Piazza delle Cinque giornate. 

La ripresa sarebbe stata effettuata grazie alla dash cam di un tassista che mostra il semaforo della piazza spento in lontananza. Poi ad un tratto comincia a lampeggiare. La luce gialla dura pochi secondi. Poi diventa rossa. Nel frattempo hanno attraversato due autobus dell’Atac provenienti da destra. "Io arrivavo da lungotevere delle armi e incrociavo la piazza", ha affermato il tassista che si chiama Emanuele.

Le dichiarazioni del tassista si incastrano bene con le versioni del calciatore e dell'autista del tram secondo le quali, per entrambi, il semaforo in quel momento risultava essere verde

"Era la prima volta che ho notato una cosa del genere. Per questo sono andato a riprendere la registrazione della Dash cam e ho isolato i frame prima del semaforo. Se quei due autobus stavano attraversando mentre il mio semaforo era spento, significa che per loro era verde. Non è pensabile che due autobus si buttino così sulla carreggiata veloce con il rosso. Io non so cosa sia successo il giorno dell’incidente di Immobile. Però posso dire che nel mio caso il semaforo non ha funzionato. L’ho anche segnalato ai vigili un’ora dopo. Da quel giorno non mi è più ricapitato", ha riportato il tassista.