Silvio Berlusconi, bollettino del 3 maggio: migliora il suo stato di salute, ma rimane in ospedale
Dopo il preoccupante ricovero dello scorso mese, Silvio Berlusconi sembra essersi ripreso. L’ex presidente del Consiglio dei ministri sembra essere pronto a tornare in pista
Migliorano giorno dopo giorno le condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato da oltre un mese presso l’ospedale San Raffaele di Milano con una leucemia cronica. Oggi, mercoledì 3 maggio 2023, è stato pubblicato l’ennesimo bollettino medico che vede il cav migliorare costantemente. Anche Antonio Tajani, intervistato martedì 2 maggio da Agora su Rai 3 ha parlato di un progressivo ma costante miglioramento.
Silvio Berlusconi, migliora il suo stato di salute, ma rimane in ospedale
Questa mattina, il professor Alberto Zangrillo - suo medico di fiducia da anni - e Fabio Ciceri hanno diramato un bollettino medico sulle condizioni di salute del presidente del Monza. "Il quadro clinico generale del presidente Silvio Berlusconi è stabile e confortante consentendo la prosecuzione in degenza ordinaria delle terapie mirate al controllo della malattia ematologica” queste le parole dei due medici scritte nel comunciato. L'ex presidente del Consiglio dei Ministri non verrà quindi dimesso, come si ipotizzava nelle scorse ore, ma proseguirà la sua convalescenza presso la struttura medica.
Tutti - nemici inclusi - aspettano il ritorno di Berlusconi nella scena politica e sociale del paese. Proprio Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano e uno dei maggiori oppositori del cav aveva augurato a Silvio Berlusconi pronta guarigione. “Mi auguro - aveva detto Travaglio in tv - di commentare le vicende di Berlusconi per altri dieci anni”. Anche i compagni di partito e molti colleghi in Parlamento. Matteo Salvini aveva recentemente augurato al fondatore della Mediaset “una pronta guarigione per un amico”.
Sui social network Berlusconi ha ricevuto nelle ultime ore migliaia di messaggi di vicinanza da parte di tantissimi sostenitori. “Torna presto Silvio - ha scritto un uomo su Facebook - la politica italiana ha bisogno di te ancora per tanti anni”.